Stefano Matera è nuovo amministratore delegato di Metodo

News

Matera è ad della società controllata dal Gruppo TeamSystem specializzata nei gestionali per le medie imprese

Stefano Matera è stato nominato amministratore delegato di Metodo, società controllata dal Gruppo TeamSystem, specializzata nei gestionali per le medie imprese.

Il suo ingresso in Metodo mira a rafforzare il ruolo della società come player di riferimento per i gestionali delle medie imprese che operano in molteplici settori merceologici: dall’abbigliamento alla metalmeccanica, dalla medicina all’arredamento.

Matera avrà il compito di coordinare le attività dei product manager e armonizzare l’offerta dei prodotti di Metodo. In precedenza, Matera ha ricoperto il ruolo di direttore vendite e responsabile dell’International Business Development presso Finmatica.

Prima ancora è stato responsabile Sud Europa delle vendite indirette in Hyperion. Entra a far parte del Gruppo TeamSystem nel 2002 ricoprendo il ruolo di Direttore Canale Indiretto, Marketing ed Education dell’intero Gruppo portando avanti una strategia volta a valorizzare la brand awareness del Gruppo TeamSystem e il suo posizionamento sul mercato.

Matera, classe 1967, due figli, è laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Bari. Oltre al suo nuovo ruolo, Matera manterrà la carica di Direttore Marketing e Canale Indiretto del Gruppo TeamSystem.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore