Stefano Rinaldi è Sector Vice President – Retail & Consumer per l’Europa di PTC

News

Rinaldi avrà la responsabilità dell’intero settore Retail & Consumer per il mercato europeo, oltre a mantenere la funzione di General Manager Italia

Stefano Rinaldi è stato nominato Sector Vice President  – Retail & Consumer per l’Europa di PTC (Product Development Company). Con questo nuovo incarico Rinaldi avrà la responsabilità dell’intero settore Retail & Consumer per il mercato europeo, oltre a mantenere la funzione di General Manager Italia, assunta nel 2010.

L’obiettivo di Rinaldi sarà quello di proseguire nel consolidamento della presenza di PTC nel nostro Paese e, al contempo, alimentarne la crescita in Europa, sfruttando la posizione competitiva di PTC nel settore  R&C.

Con questo conferimento PTC intende aumentare ulteriormente gli investimenti nel settore specifico offrendo al mercato l’esperienza necessaria e la competenza più adeguata alle specifiche necessità delle aziende operanti nei settori dell’abbigliamento, della calzatura e più in generale nel settore retail, sia a livello italiano che  europeo.

Rinaldi è entrato in PTC Italia nel 1997 come Major Account Manager del gruppo Fiat e nel 2000 è diventato responsabile, in qualità di Regional Director, dello sviluppo del business PTC legato al Gruppo Fiat e al Gruppo Finmeccanica. Nel 2001, ha assunto la responsabilità di tutti i clienti strategici di PTC Italia nei mercati di riferimento verticali, quali Aerospace & Defence, Automotive e Transportation, Industrial, Consumer, Energy e Telco. Da gennaio 2006 ha ricoperto il ruolo di  Country Manager di PTC, Italia e Spagna e da marzo 2010 riveste la carica di General Manager PTC Italia.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, Rinaldi, 44 anni, precedentemente ha lavorato presso una società italiana di Ingegneria del Software in qualità di Responsabile Commerciale con la responsabilità dei clienti italiani ed esteri.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore