Stonesoft apre l’hosting ai rivenditori

News
Emilio Turani, country manager di Stonesoft Italia

Stonesoft porta sul mercato un nuovo programma Mssp (Managed Security Service Provider) che consentirà ai propri rivenditori di gestire in hosting le soluzioni di network security

Stonesoft porta sul mercato un nuovo programma Mssp (Managed Security Service Provider) che consentirà ai propri rivenditori di gestire in hosting le soluzioni di network security  Stonesoft.

La società ha studiato questa iniziativa pensando alla tipologia di clienti del proprio canale, prevalentemente rappresentata da piccole e medie imprese che decidono di affidare la gestione della sicurezza in outsourcing. I rivenditori possono cogliere nuove opportunità di business con entrate sicure dal punto di vista finanziario, riducendo al minimo i costi di acquisizione grazie alla possibilità di investire solo in base all’effettivo numero di security engine attivato.

Emilio Turani

La soluzione Stonesoft Mssp mette a disposizione una serie di strumenti ad hoc per la gestione di ambienti multi cliente. Gli Mssp possono attivare facilmente nuovi clienti con Stonesoft Mass Security, gestire in modo efficiente la gestione degli ambienti dei clienti con Customer Domains e offrire servizi customizzati di sicurezza per i clienti finali attraverso Stonesoft Web Portal.

Stonesoft Mssp Solution garantisce ai Mssp pieno controllo e totale visibilità nella configurazione e gestione degli ambienti delle aziende clienti. I clienti finali trarranno vantaggi spaziando dagli eccezionali livelli di visibilità al servizio di sicurezza acquisito.

“Cresce la richiesta di una sicurezza erogata sotto forma di servizio on-demand; a questo riguardo Stonesoft fornisce al proprio canale gli strumenti adatti a facilitare opportunità di business attraverso la creazione di nuovi servizi semplici e rapidi da implementare che garantiscano ai clienti un valore aggiunto superiore. Mettendo a disposizione Stonesoft Management Center con un listino di tipo pay-as-you-grow mettiamo i reseller nelle condizioni di poter iniziare a proporre i servizi Mssp in maniera economicamente conveniente senza aumentare i rischi finanziari. Ora anche i clienti del mercato Pmi possono sfruttare i vantaggi delle soluzioni Stonesoft di livello enterprise; questo significa che le dimensioni dell’azienda non precludono la possibilità di raggiungere i maggiori livelli di sicurezza possibili – il punto rimane la propensione al rischio che un’azienda può permettersi di avere”, ha spiegato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore