Strhold e charismathics uniscono le forze per il mercato italiano

News
Marco Colli Direttore Commerciale STRHOLD

Per rafforzare l’offerta di sicurezza sul mercato italiano, Strhold e charismathics hanno stretto un accordo. charismathics è anche Isv di Ibm

Strhold sigla un accordo con charismathics, società che si occupa di sicurezza. Forti di una partnership consolidata di entrambe le aziende con Ibm, di cui charismathics è Independent Software Vendor, le due imprese hanno scelto di cogliere l’occasione per rafforzare l’offerta sul mercato italiano. In particolare le soluzioni di charismathics, tanto il middleware PKI CSSI, in combinazione con smart card, lettori o chiavi Usb, quanto l’applicativo PKI per smart phone iEnigma, da tempo integrati sia nel mondo Tivoli che Lotus Notes, saranno disponibili su tutto il territorio tramite la fitta rete di rivenditori certificati Strhold.
Ecco dunque nascere l’opportunità per Strhold, che già si era avvicinata al mondo della sicurezza It di offrire ai propri clienti valori tecnologici aggiuntivi che ben si sposano con il loro installato e che gli consentiranno di implementare misure di sicurezza. Strhold apre la porta a questo settore; oltre allo smart logon per le applicazioni di Single Sign-On e posta di Ibm, mediante le soluzioni di charismathics il distributore italiano  potrà infatti essere presente anche su altri fronti, quali ad esempio la firma digitale, lo smart logon a sistemi operativi e piattaforme cloud, la crittografia di file, il boot protetto, proponendo tanto il software a supporto quanto l’hardware a corredo.

Marco Colli Direttore Commerciale STRHOLD
Marco Colli

Ma le sinergie non terminano qui: Strhold ha infatti già stretto altri accordi con partner tecnologici di assoluto spessore, alcuni dei quali a loro volta già inclusi nelle ampie matrici di compatibilità di charismathics. L’unicità dell’offerta di quest’ultima infatti è di garantire ai propri clienti il massimo della flessibilità senza doversi necessariamente legare ad un particolare prodotto proprietario, limitando conseguentemente possibilità economiche e tecnologiche nello sviluppo del progetto. “charismathics è particolarmente lieta dell’avvenuto accordo; grazie alla capillare presenza di Strhold sul territorio italiano – ha dichiarato Daniela Previtali, Director Product Marketing di charismathics – si aprono nuove prospettive di crescita sia a breve termine mediante una messa in sicurezza delle soluzioni già presenti presso i loro clienti, sia raggiungendo nuovi bacini di utenza in un maggiore arco di tempo. Tramite il contributo di Strhold siamo sicuri di poter ripetere su scala locale i successi internazionali già raccolti presso alcuni clienti di prestigio”.

“Abbiamo trovato in charismathics un partner a tutto tondo che non solo ci affianca nella fase di progetto ma consente ai nostri partner di trovare un unico interlocutore per soddisfare tutte le esigenze in termini di sicurezza, dal software al token passando per l’innovazione del mobile: non avremo più bisogno di interloquire con vendors diversi per implementare le soluzioni di accesso sicuro” – ha aggiunto Marco Colli, Direttore Commerciale di Strhold.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore