Strhold e Ibm insieme per l’edizione 2011 di Infobahn

News

Il 10 giugno si terrà a Bologna l’edizione 2011 di InfoBahn, in cui Strhold e Ibm spiegheranno i vantaggi  dell’Information Management e delle Business Analytics

Sthold e Ibm insieme per presentare i vantaggi  dell’Information Management e delle Business Analytics. Si terrà il 10 giugno si terrà l’edizione 2011 di Infobahn, un evento dedicato a Independent Software Vendor e Operatori IT interessati a conoscere come gestire le crescenti quantità di dati aziendali e trasformarle in informazioni strategiche per il business.

L’incontro, che si terrà presso il Museo Ducati di Bologna, in via Antonio Cavalieri Ducati, 3, è rivolto a Business Partner che avranno la possibilità di approfondire le soluzioni per la gestione e valorizzazione dei dati e dei documenti grazie agli interventi degli esperti IBM Informix, IBM Cognos, IBM Guardium e Optim, Four J’s e Adobe.

L’evento proporrà strumenti informativi avanzati a supporto della governance dei dati, attività fondamentale a partire dalla possibilità di utilizzare le tecnologie di data warehousing e analytics per trasformare i dati in informazioni strategiche per orientare le decisioni di business.

Tra i temi centrali dell’evento vi saranno la qualità e la sicurezza dei dati, condizioni necessarie per poter valorizzare il patrimonio informativo interno. Per il primo aspetto ci si concentrerà sulla gestione del flusso logico delle informazioni, dalla scelta del database alla capacità di integrare e rendere disponibili le informazioni secondo le specifiche esigenze degli utenti finali.
Il nodo della sicurezza, poi, è un fattore cruciale.

La tutela dell’integrità dei dati, la capacità di assicurare la rilevazione di eventuali anomalie nell’accesso alle informazioni e nel loro utilizzo, sono punti irrinunciabili per garantire le performance aziendali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore