Strhold e la modalità Saas anche per i finanziamenti

News

Durante il prossimo Business in Deep, il distributore spiegherà questa modalità di erogazione dei finanziamenti che rispecchia la logica del self service via internet

La modalità di distribuzione Saas anche nel ramo dei finanziamenti. Questa è la novità che Strhold annuncerà al prossimo Business in Deep che si terrà il 15 ottobre 2009 sul lago di Garda.

In un momento come quello attuale, in cui le banche e le assicurazioni hanno chiuso i rubinetti del credito, i vendor, i distributori e gli operatori del canale in genere si stanno ingegnando per sostenere se stessi e, a cascata, la propria clientela.

E così, Strhold, che dei professional services ha fatto il suo cavallo di battaglia negli ultimi anni, ha deciso di applicare la logica del Software as a service anche all’erogazione dei finanziamenti. Il distributore di Reggio Emilia si prepara all’autunno con queste novità che saranno annunciate all’annuale evento con i partner.

Il partner avrà la possibilità di accedere a un portale del finanziamento self service e, come spiegheremo al Business in Deep – spiega Marco Colli, direttore commerciale di Strholdavrà la possibilità di operare con i suoi utenti e chiedere il finanziamento per se e per la propria clientela”. Strhold si appoggerà a una struttura finanziaria per questo servizio.

I nostri prodotti sono accessibili e rivendibili in Saas – spiega ancora Colli ora diamo l’opportunità ai partner di acquisire le licenze sia in modalità Saas sia in modalità tradizionale. Successivamente, il reseller potrà anche decidere di diventare un hub ed erogare il servizio. La novità sta nel fatto che il rivenditore che acquista la tecnologia potrà decidere di realizzare un proprio prodotto e vendere il servizio svincolandosi dall’obbligo del ‘compro licenza-vendo licenza’ oppure ‘acquisto servizio-vendo servizio’ ma la logica cambia in ‘acquisto licenza- vendo servizio’”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore