Strhold, ecco il portafoglio soluzioni Saas sviluppate da Ibm

News

Strhold presenta il portfolio di soluzioni SaaS sviluppate da Ibm, per i mercati Retail e Aerospace integrandolo nella propria piattaforma distributiva. I partner decideranno quali prodotti utilizzare per ampliare la capacità dei propri applicativi

Strhold presenta il portfolio di soluzioni SaaS sviluppate da Ibm, per i mercati Retail e Aerospace integrandolo nella propria piattaforma distributiva.

I partner potranno decidere di volta in volta quali prodotti utilizzare per ampliare le capacità dei propri applicativi in questi specifici mercati. Gli strumenti a disposizione sono molteplici e confezionabili in termini di licensing, versioni, e tagli per ottimizzare al meglio la resa e il costo. In questo modo è possibile veicolare la soluzione e i servizi con un canone che risponde alle reali necessità del cliente. Per iniziare, a disposizione dei partner vi sono le soluzioni Ibm per la gestione della base dati: DB2 e Informix scalabili a piacimento e con l’opportunità di utilizzare alcune features come i Geodetic Datablade specifici per ambienti GIS.

Gli ambienti informativi sono poi implementabili con piattaforme per la Business Intelligence basate sui prodotti Ibm Cognos. Grazie a questi si possono supportare efficacemente i clienti nella produzione di Report, Cruscotti e sistemi di pianificazione – frutto dell’esperienza in progetti con clienti come Boeing -, fino ad arrivare all’analisi predittiva. Attraverso le soluzioni della famiglia Ibm Tivoli, Lotus e Websphere, è inoltre possibile garantire la sicurezza dei dati con le applicazioni di Back-up, Identity Management, Monitoring e Automazione. Sfruttando i sistemi di Collaboration, si possono infine gestire le strutture di comunicazione via email, lo scambio e workflow di file e la collaborazione tra gruppi di lavoro all’interno dell’azienda, oltre che chat e video conferenza. Si apre poi la possibilità di amministrare blog, portali aziendali o veri e propri siti di e-commerce per il B2B o B2C in ambito retail.

Il cliente potrà scegliere una o più di queste soluzioni in modalità licenza o a servizio, utilizzando gli skill e la consulenza messe a disposizione da Strhold e dai suoi partner certificati, per realizzare al meglio l’applicazione desiderata. Attraverso un percorso personalizzato, i nuovi partner potranno accedere inoltre ad una formazione ad-hoc per la conoscenza ottimale delle soluzioni scelte da inserire nelle proprie applicazioni.

Per approfondire nel dettaglio l’iniziativa, è possibile partecipare a “Business in Deep”, l’evento annuale organizzato da Strhold che si terrà a Bardolino (VR) il 14 Ottobre 2011.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore