Strhold riceve l’esclusiva italiana per Rocket Software

News

Strhold ha siglato un accordo di distribuzione con Rocket Software per la vendita in esclusiva in Italia dei prodotti a marchio U2, tra cui la piattaforma di database multidimensionali UniVerse

Strhold ha siglato un accordo con Rocket Software per la vendita in esclusiva sul mercato italiano dei prodotti a brand U2, tra cui la piattaforma di database multidimensionali UniVerse.
Attraverso questa iniziativa Strhold integra l’offerta tecnologica con una famiglia di soluzioni per il database management.

La progettazione e lo sviluppo di applicazioni verticali rapide e produttive è il focus di Rocket U2 UniVerse. Database di tipo multidimensionale, UniVerse è in grado di ricevere dati da una varietà di basi di dati relazionali, strutturando le informazioni in categorie e sezioni alle quali è possibile accedere agevolmente in differenti modi; inoltre, supporta applicazioni altamente scalabili, da piccoli workgroup a migliaia di accessi simultanei, allocando automaticamente e dinamicamente i tablespace in modo da ottimizzare le performance e minimizzare l’utilizzo dei dischi.

Rispetto ai database relazionali, strutturati per la ricerca di parole chiave e la costruzione di query specificando campi e perimetri, i database multidimensionali utilizzano un approccio diverso permettendo all’utente di ottenere dati in modo rapido e conciso, con estrema facilità.
La tipologia multidimensionale, infatti, ignora l’indipendenza tra gli aspetti fisici e logici della base di dati insita nel modello relazionale e, al contrario, lascia la definizione dei puntatori ai programmatori.

L’utente finale in questo modo non deve passare attraverso le fasi di costruzione di una relazione, specificando i campi e limitando il contenuto all’interno di questi campi per i criteri selezionati. L’interrogazione tramite una semplice domanda porterà a compimento l’operazione.

A fianco di UniVerse nell’offerta Strhold è presente anche il database relazionale esteso Rocket U2 UniData che integra un ambiente di sviluppo ideale per l’embedding applicativo in numerose soluzioni verticali, sia delle Pmi sia di medie e grandi aziende.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore