Successo del sito di Actebis

News

Completamente rinnovato a un anno dalla sua nascita, il sito Actebis Abc registra una media di circa 50mila accessi giornalieri

Uno strumento di lavoro, ma anche un luogo dove trovare informazioni e comunicare con altri utenti clienti, partner, giornalisti e dipendenti stessi. Questa la filosofia alla base del nuovo sito di Actebis, che si propone come comunità in cui tutti possono intervenire e comunicare. Attraverso il Forum ci si può collegare ad argomenti specifici, sul tema della logistica, oppure su questioni prettamente commerciali, quali servizi e prezzi, o tecnici. Si può parlare a ruota libera, invece, nella sezione Chat, nella quale ognuno può inviare messaggi di qualsiasi genere. La nuova struttura del sito ha avuto una buona accoglienza e dopo la sua inaugurazione, avvenuta lo scorso maggio, la media giornaliera di accessi si è attestata a quota 50mila. Il collegamento generalmente è breve. Il 70% dei contatti ha una durata inferiore ai 10 minuti e ciò conferma quanto esso sia visto come strumento di lavoro veloce ed efficace. Infatti la maggior parte dei collegamenti avviene nelle ore lavorative, anche se cè una fetta consistente, il 30%, che accede al sito alla sera per avere informazioni o comunicare con altri utenti. Tra le novità introdotte, quella preferita dal pubblico è il Forum, segnalato da oltre il 45% degli interpellati, seguito dalla Chat, 23% e, a ruota, dalle informazioni di Abc Channel Pro, 21%. I sondaggi sono stati apprezzati dal 10.5% degli utenti.