Suse, un canale enterprise certificato

News
0 0 Non ci sono commenti

Quattro certificazioni di livello enterprise aiutano i parner Suse a declinare i prodotti open source presso i clienti. Al via il nuovo programma presentato oggi

Il mondo dei partner Suse, che sta commercializzando tecnologia open source di fascia enterprise, potrà beneficiare di formazione ad hoc e di strumenti di certificazione in quattro aree per definite:  enterprise Linux, software-defined storage, cloud OpenStack e systems management.

L’obiettivo del nuovo programma è aiutare il canale a dialogare in mondo proattivo con le aziende per rispondere alle loro esigenze di digital transformation grazie all’implementazione della tecnologia open source. Una miglioria che permette ai partner di focalizzarsi su alcune tecnologie e di non usare l’intero stack Suse ma di lavorare al livello e sulla tecnologia che meglio fa il caso loro.

suse-immagine
Ronald de Jong, president of sales di Suse

E’ Ronald de Jong, president of sales di Suse, a ribadire che “i clienti IT devono essere in grado di adattarsi rapidamente ai mutamenti di mercato, e altrettanto devono sapere fare i loro fornitori di tecnologia”. I corsi e le certificazioni sono disponibili su un portale online dedicato mette a disposizione informazioni di prodotto, strumenti di vendita,  helpdesk di assistenza riservato ai partner.

Il tutto risponde al programma Suse Academy che gestisce anche corsi in aula.  “Vogliamo far sì che i rivenditori nostri partner possano reperire e utilizzare più facilmente gli strumenti adatti a fornire ai loro clienti le soluzioni Suse più appropriate – precisa de Jong -.  Si tratta di un vantaggio per Suse e per i propri partner ma anche per i nostri clienti, che rappresentano sempre la parte più importante dell’equazione”.

Il nuovo programma è stato ufficializzato oggi dall’headquarter di Norimberga e verrà reso disponibile paese per paese.

Quiz – Conoscete la storia di Suse? Mettetevi alla prova con il nostro quiz

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore