Symantec amplia il Global Partner Program di Symantec Hosted Services

News

La nuova struttura del programma offrirà agli oltre 4mila partner di canale in tutto il mondo opportunità di espandere la propria rete commerciale

Symantec ha annunciato l’ampliamento del Global Partner Program di Symantec Hosted Services. La nuova struttura del programma offrirà agli oltre 4mila partner di canale in tutto il mondo numerose opportunità di espandere la propria rete commerciale e di generare flussi di fatturato ricorrente.

Sviluppati per rendere il Partner Program di Symantec Hosted Services accessibile a tutti i partner e, al contempo, per ampliare la disponibilità di servizi in hosting all’interno del network globale di distributori Symantec, i nuovi programmi assicurano un facile ingresso in questo mercato in rapida espansione e la possibilità di beneficiare dei vantaggi offerti dai servizi per la sicurezza in hosting senza dover investire in risorse e tecnologie costose.

L’Associate Program offre ai partner due opzioni per ricevere commissioni. I partner che vogliono sviluppare un referral business ricevendo commissioni in maniera continuativa sui nuovi contratti, sugli upgrade e i rinnovi e che sono in grado di soddisfare requisiti minimi, possono usufruire del nuovo Premium Associate Program.

Gli influenzatori o i consulenti con opportunità occasionali di segnalare potenziali clienti possono ricevere commissioni sui nuovi contratti e sugli upgrade attraverso l’Associate Program standard, che non comporta nessun requisito minimo.

Il Premium Associate Program offre una commissione pari al 15% sui nuovi contratti, sugli upgrade e sui rinnovi, mentre l’Associate Program offre una commissione pari al 15% solo sui nuovi contratti e sugli upgrade.

L’Authorized Reseller Program è il programma “entry-level” per i rivenditori, con requisiti di accesso facilmente raggiungibili e un investimento minimo del partner in seguito a una semplice procedura di set up da remoto. Il programma offre un margine di guadagno del 20% e prevede la completa gestione da parte di Symantec Hosted Services del supporto tecnico al cliente.

L’Hosted Applications Provider Program è un programma riservato ai partner OEM che consente loro di integrare i servizi per la sicurezza in hosting di Symantec all’interno del proprio portafoglio di applicazioni in hosting.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore