Symantec annuncia novità per il canale

News

A seguito della fusione con Veritas, Symantec sta sviluppando un nuovo programma di canale. Sarà pronto entro dicembre o gennaio.

Allyson Seelinger, vice presidente globale channel sales and strategies di Symantec, sostiene che dopo la fusione con Veritas c’è bisogno di riconoscere e al contempo ripagare in modo efficace le diverse competenze dei partner di canale. Per questo Symantec ha deciso di elaborare un nuovo programma, che darà maggiore enfasi non tanto ai volumi, quanto ai valori. Si tratta quindi di un diverso approccio al canale per Symantec, determinato dalla nuova situazione, e seguito dell’acquisizione di Veritas. Il programma dovrebbe essere pronto entro dicembre di quest’anno, al massimo per gennaio 2006.
Seelinger ritiene che sarà determinante come l’azienda si muoverà per riconoscere e ripagare le competenze dei partner. I Channel Executive in questi mesi stanno incontrando centinaia di partner, così come diversi consulenti, che possono aiutarli a mettere a punto un valido programma.
Symantec ha anche annunciato che a metà agosto verrà lanciato la prima soluzione che abbina i prodotti per la sicurezza propri, con l’offerta di backup e recovery proveniente da Veritas.