Symantec fa della Specializzazione punto nodale del programma di canale

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Symantec rinnova il Partner Program introducendo la qualifica di Specializzazione al raggiungimento della quale, i partner avranno una via preferenziale di accesso alle risorse tecniche e di vendita di Symantec

Symantec annuncia una nuova strategia destinata al canale. E’ previsto un miglioramento del Symantec Partner Program che mira ad aiutare i partner a differenziare il proprio business, a massimizzare le opportunità di vendita e a dare una spinta alla redditività.

Nel 2010, Symantec offrirà ai partner ulteriori opportunità di crescita e fornirà loro soluzioni in grado di risolvere le complesse esigenze della clientela. Oltre a questo miglioramento del programma, Symantec dedicherà attenzione anche nel guidare le competenze dei partner verso aree chiave, fornendo loro risorse, strumenti, incentivi e supporti alla vendita.

Symantec sta rafforzando il Symantec Partner Program. La qualifica di Specializzazione (Specializations), che sarà riconosciuta a quei partner con una provata expertise in particolari aree di business, diventerà il punto nodale del Symantec Partner Program.

La Specializzazione conferisce ai partner le conoscenze e l’esperienza necessarie a fornire alla propria clientela servizi differenziati. I partner si aggiudicheranno la Specializzazione, laddove rispondano di specifici requisiti che approfondiscono la loro conoscenza e competenza riguardo ad una particolare famiglia di soluzioni.

Symantec, attualmente, offre le seguenti Specializzazioni: Endpoint Management, SMB, Data Loss Prevention (DLP), Foundational Enterprise Security e IT Compliance, e molte altre seguiranno in futuro. Il Symantec Partner Program manterrà i livelli di partner già esistenti, che includono Registered, Silver, Gold e Platinum. Nello sviluppo del programma, la Specializzazione diventerà un fattore essenziale per raggiungere i vari livelli di partner.

Quando un partner raggiunge la Specializzazione e approfondisce la propria competenza nelle soluzioni di Symantec, l’azienda offre ulteriori risorse per guidare le proprie attività di business verso le opportunità di mercato che Symantec ha individuato.

Symantec arricchirà il canale con ulteriori strumenti che consentiranno ai partner di incrementare i propri guadagni con le soluzioni Symantec e di offrire alla propria clientela più valore.

Per premiare gli investimenti e la competenza dei partner, il Symantec Partner Program prevede benefit esclusivi destinati ai partner specializzati che miglioreranno la loro competitività, aumentando il riconoscimento da parte della clientela e ottenendo un maggior guadagno.

I partner specializzati avranno una via preferenziale di accesso alle risorse tecniche e di vendita di Symantec, così come potranno ottenere incentivi finanziari che accelereranno il ciclo di vendita.

Symantec potrà portare sul mercato nuove soluzioni destinate ai clienti molto più velocemente grazie al supporto di partner specializzati che hanno specifiche competenze nelle proprie aree di soluzioni.

Lo sviluppo del Symantec Partner Program sarà effettivo alla fine del 2010, durante il quale, i partner avranno un periodo di transizione in cui potranno iniziare il processo di raggiungimento di quella Specializzazione più indicata per il proprio business.

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