Symantec lancia programmi ad hoc per le attività in ambito mobile

News

Le offerte di Symantec includono due nuovi programmi: l’App Center Ready Program studiato per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni aziendali senza dover modificare il codice sorgente, e il Mobility Solution Specialization Program per i partner di canale

Symantec ha annunciato le nuove offerte per aiutare le aziende ad accelerare le proprie attività  in ambito mobile. Le offerte includono due nuovi programmi: l’App Center Ready Program studiato per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni aziendali affidabili in maniera rapida e senza dover modificare il codice sorgente, e il Mobility Solution Specialization Program per i partner di canale, oltre alla suite unica per il mobile che comprende funzionalità di device management, application management e mobile security. Symantec copre tutte e cinque le aree sensibili della mobility aziendale: accesso di utenti e applicazioni, gestione dei dispositivi, protezione dalle minacce e condivisione dei file in maniera sicura.

Il Symantec App Center Ready Program permette agli sviluppatori di applicazioni mobile di integrare le funzionalità di gestione e sicurezza di Symantec , come crittografia, autenticazione, policy di data loss prevention, distribuzione e revoca di applicazioni, all’interno delle proprie applicazioni senza dover modificare il proprio codice sorgente.

Grazie al Symantec App Center le aziende IT potranno implementare in tranquillità queste applicazioni attraverso piattaforme iOS e Android con lo stesso livello di gestibilità, protezione e fiducia delle applicazioni in-house.

Gli sviluppatori di applicazioni mobile che aderiscono al programma potranno accelerare l’adozione rispondendo alle preoccupazioni relative alla sicurezza delle informazioni. Tali sviluppatori  velocizzeranno il processo di time to market eliminando le codifiche aggiuntive e otterranno visibilità per le loro applicazioni grazie al Symantec App Center Ready catalogue, che riporta la lista di tutte le applicazioni di fiducia certificate da Symantec. Gli sviluppatori potranno da questo momento focalizzarsi sulle funzionalità delle loro applicazioni per creare una meravigliosa user experience sfruttando allo stesso tempo tutti i vantaggi della forza di Symantec per la protezione e la gestione.

Mobility Solution Specialization per i partner di canale
Symantec ha annunciato un programma specifico chiamato “mobility channel specialization” che permetterà ai partner di offrire i prodotti per la mobility aziendale di Symantec ai propri clienti. La Mobility Solution Specialization coprirà l’intera Mobile Management Suite e offrirà ai partner la possibilità di accedere all’opportunity registration,alle expert resources, ai programmi di enablement, e  agli accrediti attraverso modello multi-livello.

I partner aderenti alla Mobility Specialization di Symantec saranno in grado di proporre offerte competitive nell’abilitazione alla mobilità con soluzioni end-to-end. Permettendo ai partner di gestire iniziative di mobility complesse e di classe enterprise invece che progetti legati ai singoli punti, il portfolio di Symantec può portare al raggiungimento di opportunità multiple per servizi a valore aggiunto così come può condurre a flussi di reddito sostenibili. Questo programma sarà disponibile per i partner di canale a livello globale entro la fine del 2012.

Symantec ha inoltre annunciato la disponibilità della Symantec Mobile Management Suite, un’unica soluzione che comprende device management, mobile application management e  mobile security. Questa nuova suite può essere implementata su base utente sia per i modelli di abbonamento che per quelli di perpetual pricing. La suite supporta le maggiori piattaforme tra cui iOS 6, Android 4.1 e Windows Phone 7.5, e supporta l’integrazione con Symantec Endpoint Management e Microsoft System Center Configuration Manager. La suite comprende  inoltre nuovi miglioramenti come il blacklisting delle applicazioni , il controllo di accesso email e la gestione della compliance.

Semplificazione della Strong Authentication
Oltre ai nuovi programmi e alla suite, Symantec ha annunciato una nuova applicazione Android per il Symantec Managed PKI per rilasciare certificati digitali in maniera trasparente per i telefoni e i tablet Android e semplificare la loro gestione. Le aziende  possono automatizzare la sottoscrizione ai certificati, la revoca e gli aggiornamenti, oltre ad abbassare i costi di gestione. Il Symantec Managed PKI client per Android, grazie alle sue funzionalità per altre piattaforme mobile come Apple iOS, Mac e Windows, aiuta le aziende ad incrementare la loro produttività e ad adottare iniziative di BYOD con dispositivi avanzati e user authentication.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore