Symantec ridisegna i capi delle vendite anche di Veritas

Carriere
Massimiliano Ferrini, Veritas

Kevin Isaac, Head of Sales for Enterprise Security, EMEA, Symantec; Matt Ellard, Head of Sales for EMEA, Information Management entity, Veritas; Vittorio Bitteleri, Head of Sales for Enterprise Security, Italy, Symantec e Massimiliano Ferrini, Head of Sales for Italy, Information management entity, Veritas. Sono i manager del team

Dopo l’annuncio dello spin off e la denominazione Veritas per indicare la società che si occupa di Information Management, Symantec rende noti i nomi dei manager per le due società.

In particolare: Kevin Isaac, Head of Sales for Enterprise Security, EMEA, Symantec; Matt Ellard, Head of Sales for EMEA, Information Management entity, Veritas; Vittorio Bitteleri, Head of Sales for Enterprise Security, Italy, Symantec e Massimiliano Ferrini, Head of Sales for Italy, Information management entity, Veritas. formazione, meeting@shutterstock

Vediamo chi sono questi manager. Come Head of Sales for Enterprise Security per l’area Emea di Symantec, Kevin Isaac ha più di 20 anni di esperienza nel settore It con una vasta conoscenza ed esperienza di aziende in crescita nei mercati emergenti e ad alto sviluppo. Ha iniziato la sua carriera nel settore bancario in Zimbabwe prima di entrare nel settore IT e trasformare una piccola start-up di distribuzione software in un player significativo in Africa. Nel 1999, Isaac si è trasferito in Sud Africa per unirsi a Symantec come Regional Sales Leader per il Medio Oriente e l’Africa, e ha raggiunto Dubai solamente 18 mesi più tardi per rafforzare l’espansione della società in Medio Oriente. Divenuto Vice President of Emerging Markets di Symantec, ha sostanzialmente ampliato il territorio geografico per includere più di 100 Paesi ad alta e media crescita.

Come Head of Sales Emea di Veritas, Matt Ellard è incaricato di guidare un team ad alte prestazioni per offrire le priorità strategiche dell’azienda e assicurare una forte crescita del business in tutta la region. Un leader innovativo e competente, con più di 17 anni di esperienza nelle vendite, nelle operazioni di vendita e nella gestione del canale, Ellard ha un’ampia gamma di competenze in prodotti e servizi IT attraverso esperienze in aziende finanziarie, governative e delle telecomunicazioni. Dopo aver iniziato la sua carriera in grandi aziende del settore tecnologico nel 1998, Ellard è entrato in Symantec nel marzo del 2003 attraverso l’acquisizione di Veritas, che ha offerto a lui una profonda comprensione delle sfide di gestione delle informazioni che devono affrontare i clienti. Più recentemente, Ellard ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President EMEA di Symantec e Regional Vice President per il Nord Europa.

Vittorio Bitteleri, Symantec
Vittorio Bitteleri

Vittorio Bitteleri è a capo della filiale Italiana di Symantec con l’obiettivo di dirigere l’intera organizzazione, migliorare le collaborazioni dell’azienda sia a livello commerciale che tecnologico e, non da ultimo, far crescere i numeri del business locale. Precedentemente Bitteleri ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in importanti multinazionali del settore IT, quali: Computer Associates, Sterling Software e Peregrine System, gestendo progetti anche complessi sia per una clientela acquisita che per nuovi clienti, perfezionando così un’ampia competenza delle principali problematiche legate al mondo delle tecnologie oltreché una solida conoscenza del mercato italiano. Dal 2002 è in Veritas, dapprima come Senior Account Manager per l’area l’area Nord-Ovest e poi come responsabile della divisione Banche per tutto il mercato italiano. In seguito alla fusione con Symantec, Bitteleri ha ricoperto il ruolo di Finance District Manager e sucessivamente quello di Sales Director Enterprise Italy , prima di occupare la sua attuale posizione.

Massimiliano Ferrini, Veritas
Massimiliano Ferrini

Massimiliano Ferrini è alla guida di Veritas Italia, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business della nuova azienda nel Paese. Nel suo ruolo Ferrini, tra gli altri obiettivi, ha quello di dirigere nella sua evoluzione l’intera struttura italiana e migliorare la collaborazione con clienti e partner. Prima di occupare l’attuale carica in Veritas, Massimiliano Ferrini è stato il Country Manager di Symantec Italia. In precedenza Ferrini ha ricoperto la posizione di Country manager per Citrix Systems Italy, dove ha ottenuto importanti risultati di business e organizzativi. 44 anni, Toscano di nascita, si e? laureato in Scienze Politiche Economiche all’Università? Cesare Alfieri di Firenze. Vanta una vasta esperienza internazionale all’interno di multinazionale statunitensi nel settore dell’Information Technology sia ambito marketing che commerciale. Nel 2000 in Santa Cruz Operation partecipo? allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività? di marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di Responsabile Canale per Francia ed Italia e di Country Manager per l’Italia ed i paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in SUN Microsystems ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore