Symantec tira le somme: 53 specializzazioni e 13 master raggiunti

News

A meno di due anni dal lancio del nuovo Partner Program, Symantec tira le somme e sottolinea di aver accordato 53 specializzazioni e 13 master. In particolare sulle specializzazioni di soluzione è stato completato circa l’80% del piano totale stabilito per la fine del corrente anno fiscale

Alla fine del 2011, a meno di due anni dal lancio del Partner Program, Symantec tira le somme e sottolinea di aver accordato 53 specializzazioni e 13 master.

Risale ad aprile 2010, l’annuncio del nuovo programma che ha introdotto cambiamenti e aggiornamenti strategici riguardanti proprio le Specializzazioni sulle soluzioni e aggiungendo nuove specializzazioni per i partner qualificati con pratiche di consulenza consolidate in una o più aree tecnologiche.

Questi miglioramenti, introdotti per favorire e privilegiare il ruolo dei partner in alcuni dei mercati più importanti per Symantec, hanno prodotto, nel dettaglio, 53 specializzazioni di soluzione e 13 specializzazioni master raggiunte. In particolare sulle specializzazioni di soluzione è stato completato circa l’80% del piano totale stabilito per la fine del corrente anno fiscale.

Il nuovo Symantec Partner Program aiuta i partner a differenziare il proprio business e a fornire valore di prima qualità ai clienti. Le specializzazioni riconoscono e documentano le conoscenze e l’esperienza di un partner Symantec in una particolare famiglia di soluzioni: una volta specializzati, i partner faranno leva sul maggiore livello di competenza acquisito nell’area tecnologica scelta per proporre ai clienti un portafoglio di prodotti Symantec più ampio, aumentando il volume delle trattative.

Alle specializzazioni di soluzione si sono aggiunte poi le specializzazioni master per i partner più qualificati in grado di soddisfare determinati requisiti relativi alla capacità di fornire servizi di consulenza, mantenendo gli standard più elevati. La specializzazione master offre ai partner benefici e vantaggi competitivi, nonché un accesso privilegiato agli strumenti e al personale tecnico di Symantec.

Siamo molto fieri del successo conseguito in Italia e siamo perfettamente in linea con gli obiettivi raggiunti dalla regione Emea con più di 130 specializzazioni e 35 master,” ha dichiarato Bernardo Palandrani, Commercial e Channel Manager di Symantec Italia.Symantec ha da sempre sostenuto e sviluppato una forte politica di canale introducendo nuove iniziative di incentivazione e potenziando i programmi di maggior successo”.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore