Talend tira le somme del programma Var: +20% a pochi mesi dal lancio

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Talend opera nel campo delle soluzioni per l’integrazione dei Big Data. Le soluzioni di Talend basate su abbonamento permettono ai Var di instaurare rapporti durevoli con i loro clienti e, data la complementarità del portafoglio di prodotti proposti, di generare nuove opportunità di up-selling e cross-selling

Un programma di canale ad hoc per i Var lanciato a marzo 2015 che ha già permesso a Talend di guadagnare quasi il 20% delle vendite del nuovo software e ha già permesso di reclutare 30 partner rivenditori in alcuni dei paesi europei in cui opera.

Talend opera nel campo delle soluzioni per  l’integrazione dei Big Data. Le soluzioni di Talend basate su abbonamento permettono ai Var di instaurare rapporti durevoli con i loro clienti e, data la complementarità del portafoglio di prodotti proposti, di generare nuove opportunità di up-selling  e cross-selling.

Il programma Var di Talend comporta diversi livelli, adattandosi così alle esigenze di una grande varietà di partner. Questi usufruiscono di strumenti promozionali automatizzati, strategie di vendita, testimonianze dei successi raggiunti dai clienti, risorse commerciali e di marketing, nonché supporto e formazione. In funzione del tipo di abbonamento, i partner possono anche accedere a un servizio dedicato di assistenza tecnica on line, a diversi livelli di assistenza prevendita sui prodotti e beneficaire dei lead generati dalle attività marketing della società.bigdata@shutterstock

La società, nel proseguimento delle proprie attività di marketing e di vendita, genera dei lead per i partner qualificati in funzione delle loro necessità, del loro livello di sponsorizzazione e del loro finanziamento specifici. Il primo Var ad aver sottoscritto al programma è Datalytyx. Con sede nel Regno Unito, questo fornitore nell’ambito della trasformazione digitale, della governance e dell’analisi, si è associato a Talend per gestire progetti presso i suoi clienti. Datalytyx  sta utilizzando Talend Big Data Integration per conto di una società del settore farmaceutico al fine di creare un «data lake» e Talend Data Quality per mettere a punto un nuovo sistema di gestione della conformità.

Sin dal suo lancio, il nostro programma Var è in crescita  e suscita un considerevole entusiasmo. Tutto questo ci consente di adattarci all’aumento della domanda nei confronti dei nostri  prodotti”, dichiara François Méro, vicepresidente delle vendite Emea di Talend. “Soprattutto, il programma permette ai nostri partner di sviluppare le loro relazioni con i clienti esistenti, di acquisirne di nuovi e di beneficiare di nuove fonti di reddito ricorrenti”. Justin Mullen, direttore di Datalytyx, commenta: “Far parte del programma Var della società è benefico per noi. Il training e il supporto tecnico forniti dalla società, così come la nostra collaborazione, ci hanno permesso di portare a termine gli impegni intrapresi con i nostri clienti senza il minimo incidente. Anche Talend ha tratto dei vantaggi dal nostro partenariato: in effetti abbiamo investito nella creazione di uno dei maggiori centri di consulenza Talend in Europa e formato alcuni tra gli architetti e gli specialisti più esperti oltre a quelli di Talend. Perchè una relazione funzioni veramente è necessario  uno scambio reciproco, ed è esattamente ciò che accade tra noi e Talend”.

Autore: Channelbiz
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