TD Azlan distributore del portfolio Cisco Meraki

News
cloud, cloud computing@shutterstock

TD Azlan, divisione Enterprise di Tech Data Corporation, è distributore per la regione EMEAR del portfolio Cisco Meraki di soluzioni di networking wireless basate su cloud

TD Azlan, divisione Enterprise di Tech Data Corporation, è distributore per la regione EMEAR del portfolio Cisco Meraki di soluzioni di networking wireless basate su cloud.

Questa collaborazione estende in tutta la regione la disponibilità delle soluzioni del Cloud Networking Group di Cisco, consentendo ai Cisco Partners di usufruire dell’esperienza e delle competenze nei servizi professionali di Azlan per aumentare opportunità e vendite dei prodotti di networking wireless basate su cloud della gamma Cisco.

Le soluzioni di networking basate su cloud di Cisco offrono funzionalità LAN wireless di livello enterprise a un costo molto inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni in loco. Sono destinate ad aziende tra i 50 e i 5miladipendenti che desiderano utilizzare funzionalità wireless di alto livello ma non dispongono del personale It e del budget necessari a gestire le soluzioni in loco.

I controller e i punti di accesso wireless gestiti da cloud, a cui si aggiungono i potenti strumenti di gestione del Cloud Networking Group di Cisco offrono alle organizzazioni una scalabilità ottimale e costi inferiori, consentendo loro di adattarsi alle nuove esigenze, soddisfare la crescente richiesta di accesso tramite dispositivi mobili e supportare l’uso di applicazioni che richiedono grande larghezza di banda come ad esempio collaborazione e videoconferenza.cloud, cloud computing@shutterstock

L’importanza dell’accesso wireless cresce di pari passo con la richiesta di Internet mobile e di conseguenza aumentano anche le esigenze di gestione. Le soluzioni Cisco consentono ai consumatori di soddisfare le richieste di infrastruttura gestendo al contempo reti complesse”, spiega Riccardo Nobili, Enterprise Networking Director, Divisione Azlan di Tech Data Italia. “Risolvono i problemi legati a gestione degli utenti, connessioni virtuali e sicurezza garantendo che larghezza di banda e qualità del servizio siano sempre in grado di  soddisfare le esigenze dei clienti. In un mercato in cui i clienti sono sempre più orientati al cloud per semplificare la loro infrastruttura e ridurre i costi di gestione, vediamo eccellenti opportunità di crescita per le soluzioni Cisco Meraki.

Stiamo assistendo ad una straordinaria accelerazione della domanda di soluzioni basate su cloud in quanto le aziende iniziano a capire sempre meglio in che modo queste soluzioni possono produrre crescita.  Cisco e i suoi partner di canale -spiega Philip Wright, Direttore EMEAR Distribution di Cisco – sono qualificati per consentire ai clienti di ottimizzare la loro esperienza con il cloud e collaboreremo con Azlan per aumentare questa consapevolezza nella comunità dei VAR e promuovere la crescita del fatturato.  La collaborazione di lunga data di Azlan con Cisco e la sua notevole esperienza nell’introduzione di nuove tecnologie nel canale la pongono nella posizione ideale per aiutare i suoi partner a sfruttare al massimo il potenziale del cloud e fornire ai clienti soluzioni collaudate di networking gestito da cloud.”

I prodotti Cisco Meraki sono realizzati appositamente per fornire un cloud networking in grado di offrire gestione centralizzata, visibilità e controllo eliminando i costi e la complessità delle apparecchiature di controllo  o della sovrapposizione di software di gestione. I suoi prodotti sono dotati di fabbrica di gestione centralizzata, dispositivo  Layer 7 e visibilità delle applicazioni, diagnostica via web in tempo reale, monitoraggio, reporting e molto altro ancora. Le soluzioni Cisco Meraki sono rapide e facili da installare senza formazione o interfaccia a riga di comando proprietaria.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore