TeamSystem acquisita da Hellman & Friedman

News
Federico Leproux
0 0 Non ci sono commenti

L’operatore di private equity Hellman & Friedman acquisisce una partecipazione di controllo in TeamSystem, iniziando così un nuovo capitolo di crescita per la società che ha sede a Pesaro

L’operatore di private equity Hellman & Friedman acquisisce una partecipazione di controllo in TeamSystem, iniziando così un nuovo capitolo di crescita per la società che ha sede a Pesaro. La software house continuerà ad investire nel business e HgCapital, la società che ha ceduto al private equity le quote di TeamSystem, manterrà una quota di minoranza. Mediobanca ha agito come consulente finanziario di Hellman & Friedman in questa transazione,mentre Rothschild ha agito come consulente finanziario per HgCapital.

Federico Leproux, amministratore delegato gruppo TeamSystem
Federico Leproux, amministratore delegato gruppo TeamSystem

TeamSystem, fondata nel 1979, è un fornitore di applicazioni software a professionisti e imprese in Italia e offre una gamma di business-critical, on-premise e soluzioni in cloud per una base diversificata di oltre 200mila clienti.

“Questa operazione conferma il valore che abbiamo costruito nel nostro business di servire i nostri clienti con le soluzioni best-in-class, supporto e distribuzione. TeamSystem è entusiasta di collaborare con Hellman & Friedman data la loro vasta esperienza nel software e il loro impegno ad accelerare ulteriormente la crescita e continuo evolvere del nostro business, investendo in prodotti innovativi e un servizio di classe mondiale. Il management di TeamSystem riconosce il sostegno di HgCapital e Bain Capital nella nostra strategia di crescita nel corso degli ultimi anni“, ha detto Federico Leproux, amministratore delegato di TemSystem.

Ivano Sessa, Managing Director di Bain Capital, ha aggiunto: “Bain Capital inizialmente acquistato TeamSystem nel 2004 da Palamone e venduto la società nel 2010 per HgCapital, reinvestire in quel momento. Il nostro investimento in TeamSystem è stata una stretta collaborazione con il team di gestione nel corso degli ultimi undici anni, aiutando l’azienda a diventare leader di mercato in modo significativo”.

.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore