TeamSystem e 4cLegal: la digital transformation entra negli studi legali

News
0 0 Non ci sono commenti

TeamSystem Legal, azienda che opera in Italia nello sviluppo di software per avvocati e studi legali del Gruppo TeamSystem, e in 4cLegal, società italiana specializzata nell’organizzazione di beauty contest legali e fiscali, hanno siglato una partnership strategica

Da un lato l’incentivo alla trasformazione digitale degli studi legali, dall’altra procedure comparative finalizzate all’assegnazione di incarichi professionali. Sono queste le due ‘anime’ professionali che si incarnano in TeamSystem Legal, azienda che opera in Italia nello sviluppo di software per avvocati e studi legali del Gruppo TeamSystem, e in 4cLegal, società italiana specializzata nell’organizzazione di beauty contest legali e fiscali, che hanno siglato una partnership strategica. Come si diceva, TeamSystem Legal incentiva la trasformazione digitale dei professionisti legali, investendo nella realizzazione di soluzioni software in cloud, mobile e al passo con l’evoluzione del contesto di riferimento, ad esempio, per la gestione del processo civile telematico, della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva.

4cLegal è specializzata in procedure comparative finalizzate all’assegnazione di incarichi professionali. Soluzioni software e consulenziali che consentono alle aziende -pubbliche e private- di scegliere a quali professionisti rivolgersi, con la certezza di acquistare a condizioni di mercato e di rispettare le best practice di compliance in tema di trasparenza e tracciamento dei processi. Soluzioni che, per gli studi professionali, significano la possibilità di entrare in contatto e sviluppare business con nuove primarie aziende del mercato.

Stefano Matera, TeamSystem
Stefano Matera alla convention TeamSystem 2016

La partnership tra le due aziende si concretizzerà nel breve termine in sinergie commerciali e di comunicazione, come la realizzazione di eventi e campagne promozionali congiunte, mentre è già allo studio l’integrazione dei servizi offerti e dei rispettivi software.

La partnership e le condivisioni che si realizzeranno tengono conto delle nuove istanze del mercato; in particolare, offrono alla clientela modelli di business evoluti e strumenti per crescere professionalmente. Se la digital transformation sta dettando legge un po’ in tutti i settori, TeamSystem la sta cavalcando da qualche tempo a questa parte, anche attraverso acquisizioni e nuovi progetti come quelli che sono stati illustrati durante l’ultima convention di Rimini.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore