TeamSystem dà il via a Vision 2013 e all’Attractive Tour

News
Stefano Matera, Gruppo TeamSystem

Gruppo TeamSystem dà il via a Vision Professionisti 2013, l’iniziativa itinerante che terminerà il 28 novembre. Dal 10 ottobre all’8 novembre avrà luogo, inoltre, la sesta edizione dell’Attractive Tour che prevede circa 60 eventi per professionisti e aziende sul territorio nazionale

Gruppo TeamSystem dà il via a Vision Professionisti 2013, l’iniziativa itinerante che dal 10 ottobre al 28 novembre farà tappa nelle città italiane. Organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il patrocinio dell’Unione Nazionale Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili, propone eventi accreditati gratuiti validi per la formazione continua obbligatoria dei professionisti.

Giunta alla sua settima edizione, l’iniziativa ha come obiettivo una maggiore sensibilizzazione degli studi e dei singoli professionisti verso l’utilizzo della tecnologia a supporto del proprio business; un asset indispensabile per una competizione che è ogni giorno più agguerrita.

Dal 10 ottobre all’8 novembre avrà luogo inoltre la sesta edizione dell’Attractive Tour:  l’iniziativa itinerante ideata da TeamSystem, che prevede l’organizzazione, in collaborazione con gli oltre 50 software partner aderenti, di circa 60 eventi per professionisti e aziende su tutto il territorio nazionale.

“I profondi cambiamenti derivanti dalla crisi e dal diffondersi dei dispositivi mobile – commenta Stefano Matera, Direttore Marketing del gruppo, parlando a proposito di Vision Professionisti 2013investono anche il mondo dei professionisti, al cui interno è in corso un ampio dibattito sulle direttrici da perseguire per affrontare al meglio un mercato in continuo divenire. Per questo abbiamo coinvolto la School of Management del Politecnico di Milano, che presenterà alcuni elementi distintivi per gestire al meglio le attività di uno studio professionale. Tali indicatori scaturiscono da una ricerca che ha analizzato i comportamenti di gestione del business di oltre 130 studi, individuando best practice per governare con successo la propria iniziativa imprenditoriale”.

Se le competenze professionali rappresentano il prerequisito per l’esercizio dell’attività, quali sono gli altri fattori capaci di sostenere adeguatamente la crescita del business? Quali tra questi sono già presenti e quali ancora da acquisire? Sono queste le domande che avranno una risposta durante Vision Professionisti 2013.

Stefano Matera, Gruppo TeamSystem
Stefano Matera 

È per rispondere a questi e ad altri quesiti che abbiamo pensato di proporre questo argomento  in undici città italiane: Forlì, Torino, Pesaro, Bologna, Roma, Mantova, Campobasso, Perugia, Milano, Reggio Emilia e Ancona. Vogliamo infatti cercare di individuare insieme ai nostri clienti gli strumenti adeguati per il business, al di là della sola innovazione di prodotto”, conclude Matera.

I convegni formativi gratuiti, relativi all’Attractive Tour, sono dedicati ai professionisti e organizzati in collaborazione con Euroconference e con il patrocinio di UNGDCEC e tratteranno in particolare tematiche inerenti l’organizzazione degli studi professionali, oltre ad altri argomenti di natura giuridico/fiscale. Nell’ambito della stessa manifestazione saranno organizzati anche altri eventi per aziende e professionisti dedicati all’approfondimento di temi relativi al mondo Digital e alle opportunità a esso associate. Questi convegni organizzati in collaborazione con Websolute, web agency leader in Italia, saranno focalizzati sull’analisi delle potenzialità offerte dai nuovi strumenti web e dai dispositivi mobile per migliorare l’attività lavorativa, con una particolare attenzione ai nuovi applicativi TeamSystem.

Completano la manifestazione numerosi eventi Open House presso le sedi dei software partner, durante i quali si potrà assistere a dimostrazioni anche personalizzate dei nuovi prodotti del gruppo TeamSystem.

Sia Vision Professionisti sia l’Attractive Tour saranno inoltre un’importante occasione per presentare al pubblico la nuova offerta TeamSystem. In uno scenario ove il Web e i dispositivi mobili rappresentano sempre più i principali canali di utilizzo e ove la scalabilità e la flessibilità non sono più semplici caratteristiche ma leve di business, l’evoluzione tecnologica delle soluzioni è la proiezione di una leadership futura: per questo motivo il gruppo TeamSystem ha avviato un progetto di rinnovamento tecnologico di tutta la sua offerta, investendo più di 20 milioni di Euro.

Tra le principali novità presentate durante gli eventi: GammaApp, la nuova app per la gestione commerciale in mobilità e GecomApp, l’applicazione per tablet che permette ai clienti degli studi la consultazione dei propri documenti fiscali, contabili e del lavoro sempre e ovunque.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore