Teamsystem lancia il portale per digitalizzare il business

News
Federico Leproux
0 0 Non ci sono commenti

Si chiama Energia Digitale, il portale di formazione online gratuita per aziende e professionisti lanciato da TeamSystem. Si tratta di una piattaforma web aperta e indipendente che offre formazione e strumenti sulla trasformazione digitale

TeamSystem lancia Energia Digitale, il portale di formazione online gratuita per aziende e professionisti che vogliono essere guidati verso la digitalizzazione del proprio business. 

Si tratta di una piattaforma web aperta e indipendente che offre formazione e strumenti sulla trasformazione digitale, facendo leva sul contributo di operatori di mercato, esperti del settore, docenti, formatori e manager.

Il progetto, che è stato realizzato grazie al supporto di Mauro Lupi e DigitalBreak, attraverso un linguaggio semplice e contenuti pratici, mette a disposizione delle aziende una gamma di formati didattici, come seminari web, incontri online con gli esperti, notizie, tutorial, glossari e white paper, oltre a una connessione con i principali eventi, workshop e corsi di formazione sul territorio.credito al consumo, web,

“Secondo Confindustria, il ritardo digitale costa all’Italia 2 punti di Pil e 700 mila posti di lavoro. Gli investimenti nel digitale nel nostro Paese sono pari al 4,7% del Pil, mentre in Europa sono al 6,4%, nonostante un ritorno stimato dell’investimento digitale pari al 20/25%”, ha dichiarato Federico Leproux, Amministratore Delegato di TeamSystem. Non possiamo più permetterci di aspettare, perché ne va della competitività e della sostenibilità delle aziende, ma anche del Paese stesso. Ecco perché abbiamo deciso di investire risorse in questo portale di formazione gratuita sul web, su cui crediamo particolarmente, coinvolgendo i maggiori esperti italiani di digitale. Siamo convinti che uno degli ostacoli più pericolosi relativi al processo di digitalizzazione sia di natura formativa e culturale. Abbiamo pensato, quindi, che un’iniziativa come Energia Digitale possa essere un’occasione importante per fare davvero sistema, per condividere informazioni operative e best practice, per guidare la digitalizzazione concretamente. Se supereremo la sfida della digitalizzazione, il vero vincitore sarà l’Italia, quindi vinceremo tutti”. 

“Il nostro obiettivo è quello di dotare il sistema di imprese e professionisti italiani di uno strumento reale e indipendente, in grado di orientare la digitalizzazione e di spazzare via le incertezze legate alla non piena conoscenza degli strumenti oggi a disposizione”, ha dichiarato Daniele Lombardo, Product Marketing Director di TeamSystem. “Ma bisogna fare sistema, ecco perché siamo già a lavoro per coinvolgere nel progetto le associazioni imprenditoriali, le istituzioni, i soggetti pubblici e privati. Abbiamo già riscontrato molto interesse, perché si tratta di un’iniziativa perfettamente complementare con tutto quello che è già in atto in Italia su altri fronti in tema di competitività”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore