TeamSystem si rafforza nei servizi cloud con Mondora

News
Federico Leproux
0 167 Non ci sono commenti

TeamSystem ha acquisito il 51% di Mondora, società con sede a Milano e Morbegno (SO) che è riuscita a posizionarsi nel mercato dei servizi innovativi in ambito cloud per aziende e società finanziarie

TeamSystem ha acquisito il 51% di Mondora, società con sede a Milano e Morbegno (SO) che è riuscita a posizionarsi nel mercato dei servizi innovativi in ambito cloud per aziende e società finanziarie. L’operazione permetterà a TeamSystem di fare leva su una serie di competenze utili nel settore dei servizi cloud, grazie all’integrazione di un team di sviluppatori. Mondora ha sempre basato il proprio lavoro sull’innovazione, sia tecnologica sia di processo. Il team di Mondora segue un percorso formativo continuo ed è costantemente impegnato a sperimentare e mettere in pratica le tecnologie di ultima generazione. L’acquisizione rientra nelle linee guida strategiche di TeamSystem in fatto di M&A, orientate verso realtà di eccellenza in ambito cloud, le cui tecnologie e metodologie di sviluppo possono arricchire il know how del Gruppo.

L’operazione è stata gestita dalla Direzione M&A in collaborazione con la Direzione Cloud e New Business, con il supporto dell’Ufficio Legale del Gruppo; Mondora ha avuto il supporto di LCA Partners durante tutto il processo.

Federico Leproux
Federico Leproux

Il cloud è “un segmento in forte espansione, che prevediamo in ulteriore accelerazione nei prossimi anni, grazie all’intensificarsi del processo di trasformazione digitale delle aziende. Ecco perché abbiamo deciso di investire per acquisire la maggioranza di Mondora, società tra le più brillanti nel panorama cloud italiano. L’operazione permette al Gruppo TeamSystem di incrementare notevolmente il proprio know-how in questo ambito strategico“, ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato del Gruppo TeamSystem.

“L’ingresso in un gruppo come TeamSystem, costantemente proiettato verso l’innovazione della propria offerta a beneficio delle aziende clienti e dei professionisti, è per noi un elemento di particolare soddisfazione”, ha dichiarato Francesco Mondora, amministratore delegato di Mondora. “Lavoreremo insieme per integrare il nostro know-how e le nostre soluzioni all’interno del network del gruppo. Siamo sicuri che saremo in grado di creare sinergie vincenti che ci permetteranno di ampliare in modo consistente il nostro mercato di riferimento”.

Quiz sponsorizzato – Cosa sai dell’impegno di Intel nel cloud computing? Mettiti alla prova con questo quiz:
http://www.techweekeurope.it/survey/intel-nellera-del-cloud-computing

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore