TeamSystem unisce il cloud all’e-commerce e nasce Mytho

Mercato
L'e-commerce svetta fra le sei tendenze del 2017

TeamSystem e Oxatis firmano la partnership che porta a Mytho, la nuova soluzione nativa Cloud per l’e-commerce, integrata con i software gestionali, che accompagna le imprese verso l’online. La soluzione Cloud, integrata con i gestionali TeamSystem, permetterà di attivare una soluzione online di vendita B2B e B2C

TeamSystem unisce il cloud all’e-commerce e dà il via alla soluzione Mytho.

La soluzione è il frutto di una partnership della società di Pesaro con Oxatis, società europea attiva nelle soluzioni Cloud di e-commerce. La soluzione è disponibile su qualsiasi sistema ERP/gestionale e integrata con i gestionali del Gruppo pesarese.

Nel quadro odierno l’e-commerce rappresenta un’opportunità di crescita rilevante per tutte le imprese italiane in quanto un mercato in continua espansione. Il mercato dell’e-commerce infatti cresce a doppia cifra e sempre più imprese stanno facendo del canale online la loro principale fonte di introiti tant’è che entro la fine del 2015 i ricavi online in Italia dovrebbero raggiungere i 15 miliardi di euro. e-commerce, shutterstock

Proprio in quest’ottica si inserisce Mytho, la nuova soluzione nativa Cloud per l’e-commerce, integrata con i software gestionali, che sarà a disposizione di tutte le aziende e professionisti Mytho accompagna le imprese verso l’online ed essendo una soluzione multi-country e multi-valuta, anche verso la loro progressiva internazionalizzazione. Grazie alla valorizzazione delle prassi in termini di traffico, pagamento e consegna. Inoltre, la soluzione Cloud, integrata con i gestionali TeamSystem, permetterà alle aziende di attivare una nuova soluzione online di vendita B2B e B2C in pochi click. Sarà inoltre possibile non solo proporsi sui canali terzi come Amazon, E-bay e Facebook, ma anche sfruttare le potenzialità del mobile commerce.

“Come TeamSystem siamo fermamente convinti che il canale di vendita online rappresenti una grande opportunità per tutte le Pmi italiane – commenta Stefano Matera Direttore Marketing e Direttore Commerciale del Canale Indiretto del Gruppo TeamSystem. “Abbiamo deciso di sostenere questo investimento al fine di supportare i nostri clienti nello sviluppo di nuovi mercati, anche a livello internazionale attraverso il canale online”.

Stefano Matera
Stefano Matera

“Grazie a questa partnership abbiamo portato in Italia un prodotto innovativo nel settore delle soluzioni e-commerce – commenta Enrico Causero Direttore Saas e New Business di TeamSystemche si contraddistingue per rapidità di setup, facilità d’uso, efficacia nelle vendite online e bassi costi di gestione”. “Dopo aver sviluppato con successo i principali mercati europei, siamo orgogliosi di aver concretizzato la partnership in Italia con Teamsystem, la cui leadership tecnologica nel segmento dei software gestionali per le imprese e professionisti renderà più efficace e completa la soluzione e-commerce Oxatis” aggiunge Marc Schillaci, Presidente e ceo di Oxatis.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore