Tech Data apre un Software Store per ordine o rinnovo licenze

News
store, store online, e-commerce, commercio elettronico@shutterstock

All’interno di InTouch, Tech Data ha aperto il Software Store per ordinare o rinnovare le licenze Microsoft e Adobe, in futuro disponibili anche quelle di Veritas e McAfee

All’interno del proprio e-commerce InTouch, Tech Data ha lanciato il nuovo Software Store, dove poter ordinare oppure rinnovare le licenze software Microsoft e Adobe.

Questo nuovo spazio, dedicato al software, sostituisce il vecchio LOL (License On Line). All’origine di questo cambiamento è la volontà di Tech Data di semplificare la ricerca e l’acquisto di prodotti software e di consentire ai propri clienti di trovare informazioni utili sulle promozioni in corso e sui rinnovi in scadenza.

Tech Data Italia, uno scorcio del magazzino rinnovato
Tech Data Italia, uno scorcio del magazzino rinnovato

Il nuovo Software Store ha l’obiettivo di accrescere l’esperienza di acquisto dei clienti Tech Data rendendo l’ordine di una licenza elettronica intuitivo come l’acquisto di un PC. In questo senso, uno dei vantaggi principali del Software Store è quello di essere perfettamente integrato all’e-commerce InTouch e grazie all’implementazione di un Configuratore, la ricerca di un codice prodotto compilando campi come la tipologia della licenza o dell’enduser sarà molto più facile ed intuitiva.
Per il momento sono disponibili solo le licenze Microsoft e Adobe ma saranno disponibili anche quelle di Veritas e McAfee.

Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software in Tech Data, ha dichiarato “L’obiettivo del Software Store è quello di agevolare i nostri clienti semplificando l’inserimento degli ordini di multilicenze Software e automatizzando il più possibile la gestione dei rinnovi, per lasciare più spazio allo sviluppo di nuovo business. I clienti che hanno testato gli Store Microsoft e Adobe ci hanno dato ottimi feedback e sono certa che l’esperienza di utilizzo sarà positiva per tutti”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore