Tech Data brinda con i risultati ed esulta per la scelta di Avnet

News
Vincenzo Baggio

Tech Data Corporation ha diffuso i dati (in crescita) del secondo trimestre dell’anno fiscale 2018. In Italia la società ha inaugurato da poco una filiale a Lecce

Valori in crescita per Tech Data Corporation. Secondo i dati relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2018, la società ha inaugurato un trend di crescita sia nel fatturato sia nei margini. In particolare, i ricavi del secondo trimestre chiuso al 31 luglio 2017 hanno visto un balzo del 40% pari a 8,9 miliardi di dollari. Un aumento che ha avuto dalla sua proprio l’incremento nelle attività delle Technology Solution grazie all’acquisizione delle stesse da Avnet lo scorso 27 febbraio 2017 che hanno dato impulso anche a tutto il resto dell’andamento della società.

Con l’arrivo di Technology Solutions si riduce dal 60 al 48% la percentuale di distribuzione a volume, andando a bilanciare quindi la distribuzione a valore. Nessuna sovrapposizione tra i due brand ma ampliamento per parco vendor: in Tech Data oggi arrivano brand come DellEmc e Red Hat, per esempio, e anche sulla parte Cisco, che fino a ora era seguita da entrambi, non vi è sovrapposizione. Con Technology Solutions, Tech Data si porta in casa la security e il data center. Con Azlan, invece, si era portata in casa collaboration e l’enterprise networking. Sia in America sia in Europa i dati hanno registrato un aumento (57% in America e del 20% in Europa.Inaugurazione_Sales Center_Lecce_2

Secondo Robert M. Dutkowsky, chairman e chief executive officer, la società sta attraversando una nuova era, sia in termini di risultati sia in termini di portfolio.  In Italia, la società ha di recente inaugurato una nuova filiale a Lecce.

Nell’ottica della strategia di rafforzamento della propria forza vendite, Tech Data Italia ha ampliato il proprio organico con un investimento in persone che si dedicheranno allo sviluppo di nuove opportunità di business con estrema focalizzazione nell’ambito dello Small Medium Business. “L’apertura di questo Sales Center è testimonianza del fatto che Tech Data Corporation crede fortemente nello sviluppo del mercato italiano dell’IT. La scelta di Lecce, poi, non è stata casuale; siamo orgogliosi di poter contribuire allo sviluppo dell’economia nel Sud del nostro Paese, beneficiando al contempo delle risorse qualificate che questo territorio mette a disposizione, con  le rinomate strutture universitarie presenti”, ha spiegato Vincenzo Baggio, Vice President e Managing Director di Tech Data Italia.

Inaugurazione Tech Data a Lecce con Vincenzo Baggio
Inaugurazione Tech Data a Lecce con Vincenzo Baggio

Un grande senso di responsabilità ha contraddistinto l’approccio del nuovo Team durante tutto il periodo di formazione tenutosi presso la sede centrale di Tech Data Italia a San Giuliano Milanese. Si sono susseguiti incontri, corsi ed eventi che hanno delineato gli aspetti critici che caratterizzano questa sfida, con la consapevolezza da parte di tutti  i partecipanti di avere tra le mani una grande opportunità di crescita sia professionale che personale”, incalza Andrea Morocutti, HR Director di Tech Data Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore