Tech Data distribuisce i prodotti Eminent ed Ewent

News
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

Tech Data sigla l’accordo di distribuzione dei prodotti Eminent ed Ewent. La gamma delle soluzioni distribuite si estende dalla videosorveglianza, ai sistemi di allarme, alle periferiche e accessori per computer, tablet e smartphone

Tech Data sigla l’accordo di distribuzione dei prodotti Eminent ed Ewent.

La gamma delle soluzioni distribuite si estende dalla videosorveglianza, ai sistemi di allarme, alle periferiche e accessori per computer, tablet e smartphone. L’accordo di distribuzione con Tech Data consentirà ad Eminent Europe di allargare efficacemente la propria rete sul territorio nazionale, accogliendo la crescente richiesta nei settori del networking, videosorveglianza plug&play, media player Full HD, sistemi di allarme wireless, accessori per tablet, smartphone e notebook, componenti per le reti. Tech Data distribuirà tutta la gamma dei prodotti Ewent ed Eminent.
«Tech Data è un player accreditato nel mercato della distribuzione IT e il nostro accordo è frutto di una scelta strategica per dare maggiore visibilità ai prodotti Ewent ed Eminent, e per incrementare ulteriormente il livello di servizio verso i nostri clienti», ha commentato Lukas Perin, Business Development Manager di Ewent ed Eminent Europe.
«Con l’inserimento a catalogo della linea di accessori a marchio Ewent ed Eminent, non solo ampliamo in maniera decisiva l’offerta, ma saremo in grado di mettere a disposizione dei reseller una linea di accessori che vanno a corredo di device che sempre più fanno da traino all’interno del mercato consumer. L’approccio multicanale che stiamo seguendo evidenzia le potenzialità commerciali riconosciute a Tech Data anche per questa tipologia di prodotti rispecchiando la volontà del Gruppo di rafforzare la propria presenza anche in settori di mercato con marginalità interessanti. I nostri clienti potranno infatti inserire in portfolio un prodotto altamente competitivo, che vanta flessibilità e garantisce una riduzione dei costi, in un momento in cui questi due aspetti sono determinanti» afferma Francesca Capaldi, Business Unit Manager PC Components di Tech Data Italia.

Le caratteristiche dei prodotti distribuiti sono infatti l’accessibilità alle soluzioni proposte, oltre che la garanzia sui prodotti di 5 anni, la presenza di una rete di distribuzione globale e locale in Italia da 5 anni, il servizio di supporto help desk accessibile all’utente finale in italiano e il design sempre aggiornato e innovativo dei prodotti.
È in crescita la richiesta di soluzioni legate alla sicurezza domestica e professionale, accessibili e semplici da installare e utilizzare, come i sistemi di allarme proposti da Eminent, che permettono la gestione delle impostazioni e il controllo in tempo reale anche tramite il proprio smartphone tramite le app gratuite.
Soluzioni per il networking e il Cloud come i ripetitori WiFi,i router,i NAS i Cloud di Eminent  e gli accessori per la condivisione della rete wireless anche da dispositivi iOs e Android, sono in crescente apprezzamento da parte degli utenti.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore