Tech Data distribuisce impresaclic di iCube+

News

L’accordo prevede la concessione a Tech Data in esclusiva della distribuzione del servizio impresaclic Enterprise Edition al proprio business partner network, rappresentato in Italia da oltre 7mila reseller, della versione impresaclic EE per il mercato Smb

Tech Data ha siglato un accordo esclusivo di distribuzione in Italia del servizio a valore impresaclic Enterprise Edition per il mercato Smb di iCube+.

L’accordo fra le società è stato formalmente annunciato nel coso della conferenza stampa svoltasi in occasione del tappa italiana del tour europeo all’evento Ict Trade Special Edition by Sirmi.

Diego Bertuzzi
Diego Bertuzzi 

Prende il via la partnership tra iCube+ e Tech Data, società leader a livello mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. L’accordo prevede la concessione a Tech Data in esclusiva della distribuzione del servizio impresaclic Enterprise Edition al proprio business partner network, rappresentato in Italia da oltre 7mila reseller, della versione impresaclic EE per il mercato Smb (da 5 a 50 utenti).

Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare il ruolo dei Business Partner sul territorio con il posizionamento di servizi a valore come impresaclic per una fascia di imprese che rappresentano il vero tessuto imprenditoriale e motore del Paese.
Tech Data e iCube+ fanno squadra a supporto della rete dei partner nel promuovere la vendita del servizio impresaclic sul territorio per fare sistema con professionalità e qualità, fruibile attraverso il marketplace TDCLOUD con l’utilizzo della piattaforma “Activate Here”. La nuova proposta include la possibilità di utilizzare in modo completamente integrato la suite Office 365 Small Business Premium grazie all’Accordo siglato nel corso del 2012 tra iCube+ e Microsoft.
“La nostra è una risposta concreta alle necessità di questo strato di imprese, che hanno bisogno di tecnologia ma senza dover per forza sostenere ingenti investimenti; bisogno che può trovare una valida risposta in impresaclic Enterprise Edition”, commenta infatti Diego Bertuzzi, Sales&Marketing Director di iCube+. “impresaclic è nata come risorsa online per la micro e piccola impresa. Con il tempo, ci siamo accorti che imprese di maggiori dimensioni ci richiedevano molti degli strumenti inclusi in impresaclic, dall’e-commerce agli strumenti per la comunicazione multicanale, declinati però in modo da rispondere alle esigenze di una realtà strutturata, che spesso include diversi brand. Abbiamo quindi creato una soluzione alternativa che racchiudesse le funzionalità necessarie a livello Enterprise mantenendo invariate le caratteristiche fondamentali di impresaclic: flessibilità, personalizzazione, costi contenuti. Siamo fieri di entrare e approcciare questo fascia di mercato con un partner di eccellenza come Tech Data, riconosciuto a livello internazionale come leader del settore”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore