Tech Data Europe rivede il sistema di acquisto online delle licenze

News

Il distributore porta sul mercato una nuova versione di License OnLine (LOL). Interfaccia più aggiornata simile a InTouch e semplificazioni dei passaggi di reperimento informazioni per i rivenditori

Tech Data Europe ritocca License OnLine (LOL), il sistema di licensing web-based grazie al quale i rivenditori possono reperire i programmi più adatti delle case produttrici, creare i preventivi per i propri clienti, effettuare e verificare gli ordini di licenze online.

La nuova versione di LOL presenta un’interfaccia utente aggiornata, simile per aspetto e funzionamento a InTouch, il sito e-commerce di www.techdata.it . In questo modo diventa ancora più facile, per le migliaia di utenti che già conoscono InTouch, fare un uso efficiente di LOL.

Un flusso di procedure semplificato permette ai rivenditori di reperire e ordinare le licenze software in soli quattro semplici passaggi. Speciali riquadri di navigazione fanno in modo che il cliente visualizzi sempre il punto in cui si trova all’interno della procedura; inoltre, è ora possibile aggiungere elementi agli ordini da qualsiasi schermata.

I flussi di lavoro sono stati standardizzati per tutti i marchi e l’aggiunta di una sezione “Top Sellers” consente agli utenti di individuare in modo semplice e rapido i prodotti su licenza più diffusi, per poi inserirli nel carrello.

Tech Data ha inoltre munito LOL di una funzionalità potenziata per il controllo degli ordini e ha aggiunto rendiconti predefiniti. La funzione di ricerca avanzata agevola il reperimento di informazioni attuali e storiche; per aiutare i rivenditori a conoscere meglio il nuovo LOL, Tech Data ha realizzato una dimostrazione interattiva accessibile a questo link.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore