Tech Data incassa l’ok europeo all’acquisto di Man and Machine

News

La Commissione Europea ha dato l’ok all’acquisizione di Man and Machine da parte di Tech Data. In questo modo il distributore rafforza la divisione TDDatech, rafforzandone l’attività di Var Autodesk

Tech Data aveva annunciato la distribuzione di Autodesk attraverso la divisione TDDatech.

E’ giunto l’ok definitivo da parte della Commissione Europea all’acquisizione da parte del distributore di Man and Machine, annunciata a metà settembre scorso.

Grazie a questa operazione il distributore andrà a rafforzare la divisione di Tech Data specializzata nel software di progettazione, TDDatech, arricchendo il team europeo con professionisti altamente qualificati. Con questa acquisizione, la divisione si insedia in Benelux e Romania ed amplia il suo portafoglio prodotti che includerà ora il software Autodesk per l’industria manifatturiera in Italia, Francia, Regno Unito e Polonia.

Questa acquisizione rafforza l’attività Vad Autodesk di TDDatech in Europa e consolida la nostra strategia volta all’estensione e al miglioramento del nostro servizio e del nostro valore aggiunto specialistico per il canale Var Autodesk. Ci adopereremo affinché questo si traduca in un grande successo per i nostri clienti Var e Autodesk”, spiega Mike Appel Vice Presidente di TDDatech Europe.

“E’ una grossa sfida ma nel contempo una grandissima opportunità che ci permetterà di lavorare in maniera ancora più sinergica con i nostri partner sul territorio. Il nostro impegno per Autodesk e per i nostri clienti sarà aumentare gli skills, creare nuove opportunità, semplificare i processi e realizzare le economie di scala che aiutino a diminuire il costo di vendita e ad aumentare i margini”, conclude Renato Cosenza Direttore Datech Tech Data Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore