Tech Data lancia un sito per aiutare i rivenditori e in Italia TDacademy

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Tech Data ha presentato un nuovo sito web per aiutare i rivenditori che si rivolgono a clienti Smb e un nuovo programma di fidelizzazione studiato per aumentare la business reputation. In Italia, Tech Data ha presentato TDacademy, il nuovo programma di formazione per i rivenditori

Tech Data ha presentato un nuovo sito web per aiutare i rivenditori che si rivolgono a clienti Smb e un nuovo programma di fidelizzazione studiato per aumentare la business reputation.

Il nuovo sito TDSMB, che è disponibile a SMB.techdata.com, semplifica l’ordinazione fornendo ai fornitori di soluzioni Smb nuovi strumenti di collaborazione e funzionalità avanzate. I clienti Tech Data possono accedere al sito da qualsiasi dispositivo mobile.

Al nuovo sito TDSMB, solution provider possono accedere direttamente diversi servizi Tech Data, inclusi i seguenti: educare i fornitori di soluzioni su come crescere le loro vendite e suggerimenti per la creazione di profili dettagliati di account e l’allineamento con il team di vendita Tech Data.
Un servizio per fornire soluzioni personalizzate con assistenza post-vendita dedicata ad aiutare i Var e gli agenti a sviluppare una nicchia di mercato e ampliare le loro offerte di tecnologia. Infine, servizi finanziari ossia opzioni flessibili di credito per i fornitori di soluzioni Smb.

In concomitanza con il lancio di TDSMB, Tech Data ha presentato TDLoyalty, primo programma di fidelizzazione progettato esclusivamente per i rivenditori Smb. Quando fornitori di soluzioni partecipano al programma, possono guadagnare punti fedeltà che determinano il loro status all’interno del programma.

Il programma è diviso in tre livelli (Advantage , Choice and Preferred) e prevede la partecipazione dei partner su diversi livelli di servizi, sconti e incentivi in base alla loro spesa annuale. Fornitori di soluzioni possono guadagnare punti per acquistare articoli da un catalogo di oltre 10.000 articoli o riscattare i servizi di marketing di Tech Data attraverso TDAgency. Antonella BaldassarreTutto questo per quanto riguarda la corporation.

In Italia, Tech Data Italia ha presentato  TDacademy, il nuovo programma di formazione per i rivenditori. TDacademy è il nuovo e completo percorso formativo modulare studiato da Tech Data per i reseller, che unisce interventi da parte di formatori esterni su competenze professionali trasversali, sales, marketing e finance, a sessioni di prodotto a cura dei Brand Partner. Il mondo It sta cambiando molto rapidamente e richiede a tutti i livelli sempre nuove competenze. Per questo motivo Tech Data ha deciso di offrire ai suoi clienti un servizio di formazione che li aiuti ad accrescere sia i propri skills che le proprie conoscenze.

Partendo dalle esigenze dei nostri clienti, abbiamo studiato un percorso formativo in cui, nell’ambito di una stessa giornata, i partecipanti possano apprendere sia le ultime novità di prodotto che arricchire il proprio bagaglio professionale personale”, spiega Antonella Baldassarre, Corporate Communication Manager di Tech Data Italia.
Il nostro claim – Il tuo tempo è prezioso, investilo in TDacademy – vuole proprio sottolineare come, in un momento in cui il rapido ritorno dell’investimento è il parametro chiave nella scelta delle priorità aziendali, le nostre giornate formative rappresentano un investimento efficace di tempo. Si tratta infatti di sessioni studiate ad hoc dai nostri esperti e concentrate sugli argomenti più attuali quali il Web Marketing (Capire i nuovi trend per fare le scelte corrette), il Finance, (Il processo di vendita e la gestione del credito), e la Vendita (Come Ottimizzare le proprie potenzialità per concludere una trattativa commerciale con successo), precedute da momenti di aggiornamento dedicati ai nostri Vendor Partner. Il tutto in 8 giornate, da giugno a novembre, già prenotabili on line gratuitamente dai nostri clienti”.

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