Tech Data: nuove figure pre sales per velocizzare la risposta dalla Webchat

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Ernest Quingles, Amministratore Delegato di Tech Data Italia

Tech Data potenzia il servizio Webchat e aggiunge nuove figure pre-sales per rispondere a tematiche di pre-vendita e configurazione: il cliente può selezionare a quale coda inoltrare la richiesta di servizio, scegliendo tra “Area Commerciale”, “Team Cisco” e “Team HP Server, Storage, Networking”

Tech Data potenzia il servizio Webchat.  Dopo un’analisi sulle diverse motivazioni oggetto delle richieste di supporto via chat eseguite dai clienti sul sito, Tech Data aggiunge nuove figure pre-sales per rispondere a tematiche di pre-vendita e configurazione: il cliente può infatti selezionare a quale coda inoltrare la sua richiesta di servizio, scegliendo tra “Area Commerciale” per un supporto generalizzato, “Team Cisco” e “Team HP Server, Storage, Networking” se ha esigenze specifiche relative a queste famiglie di prodotti.

Ernest Quingles, Amministratore Delegato di Tech Data Italia
Ernest Quingles 

All’interno di qualsiasi pagina dell’area protetta di InTouch, i rivenditori hanno infatti la possibilità di interrogare in tempo reale mediante un pannello di conversazione la forza vendite Tech Data per un aiuto veloce nella navigazione, risolvere eventuali dubbi sui prodotti o chiarire qualunque perplessità prima di concludere la propria esperienza di acquisto.

Anche in questo caso abbiamo risposto concretamente ad una specifica richiesta dei nostri clienti che per il 39% hanno utilizzato il nostro servizio di web chat. Abbiamo aggiunto figure di pre-vedita che possano aiutare anche via chat i clienti ad ultimare l’ordine, con un’attesa media di soli 14 secondi. Questo significa tempo risparmiato da investire nel proprio business”, afferma Ernest Quingles, Amministratore Delegato di Tech Data Italia.

Il servizio, lanciato lo scorso settembre 2012,  riconferma la propria volontà di investire nei servizi e-commerce, mettendo a disposizione dei suoi clienti un ulteriore strumento che permette al rivenditore di ottimizzare il proprio tempo grazie a un supporto immediato e puntuale proprio in fase di ordine.

All’interno di qualsiasi pagina dell’area protetta di InTouch, i rivenditori hanno la possibilità di accedere con un “click” a un pannello di conversazione che consente, dalle 9.00 alle 18.00, di mettersi immediatamente in contatto con la forza vendite Tech Data, per un aiuto veloce nella navigazione, risolvere eventuali dubbi sui prodotti o chiarire qualunque perplessità prima di concludere la propria esperienza di acquisto.

Autore: Channelbiz
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