Tech Data potenzia TD Activate-here: diventa one-stop shop per i rivenditori

News
Vincenzo Baggio

TD Activate-here consentirà ai rivenditori di proporre software disponibile, mettendo a disposizione oltre 3mila video game di più di 200 tra i principali editori tramite il servizio di distribuzione di software digitale (electronic software distribution – ESD)

Tech Data potenzia TD Activate-here che diventa uno “one-stop shop” per i rivenditori.

TD Activate-here consentirà ai rivenditori di proporre software immediatamente disponibile, mettendo a disposizione oltre 3mila video game di più di 200 tra i principali editori tramite il servizio di distribuzione di software digitale (electronic software distribution – ESD).

L’aggiunta di giochi per PC di editori come 2K Games, Bandai, SEGA, Warner, e Ubisoft, offre una nuova dimensione a TD Activate-here, rendendolo uno “one-stop shop” per i rivenditori.

TD Activate-here è un servizio online che evita a distributori e rivenditori la necessità di ordinare o tenere a magazzino prodotti software in scatola o di aspettare che siano spediti dai centri logistici di Tech Data. Questo elimina i costi di trasporto e di rotazione degli stock e consente di offrire sempre i prodotti software più recenti e di punta  – con attivazione immediata – e assicura che nessun prodotto venga perso a causa di furti, errori di trasporto o danni.

Il sistema TD Activate-here è progettato per essere facile e rapido per il cliente, con codici di attivazione forniti in genere in pochi secondi dall’inoltro dell’ordine. Il software può essere ordinato tramite il sistema on line InTouch di Tech Data o tramite XML integrato; pochi istanti dopo la conferma dell’ordine, al cliente viene inviata una e-mail che gli consente di reperire il suo codice di attivazione dal portale Activate-here.

Vincenzo Baggio
Vincenzo Baggio

“Questa è un’ulteriore conferma dell’investimento di Tech Data nel business ESD come metodo chiave di distribuzione del software del futuro. Sin dal suo lancio nel luglio 2011, TD Activate-here è diventato il principale servizio ESD del canale IT europeo, con oltre 20.000 clienti che utilizzano questo sistema”, spiega Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italy.

“L’aggiunta di questa vasta gamma di titoli per l’intrattenimento rappresenta uno sviluppo molto interessante e offre a rivenditori e webstore 3mila motivi in più per utilizzare TD Activate-here come principale piattaforma ESD. Consentirà loro di promuovere e offrire ai clienti una straordinaria gamma dei più recenti giochi per PC, senza doversi preoccupare di stock, spese di spedizione e aggiornamento di versioni consentendo di massimizzare il loro potenziale di vendita di software di intrattenimento mantenendo bassi i costi. ESD è un pilastro fondamentale della nostra strategia software e rappresenta il modo in cui il business software verrà fornito in futuro – sia per uso aziendale che di intrattenimento. Con TD Activate-here, Tech Data è all’avanguardia nell’ESD per rivenditori e distributori, garantendo loro la possibilità di offrire ai clienti una straordinaria gamma dei più importanti titoli software nel modo più rapido, efficace ed economico”, precisa ancora Reza Honarmand, vice presidente, Software & Cloud at Tech Data Europe.

I giochi sono disponibili in Tech Data grazie a un contratto di distribuzione con Nexway, fornitore di soluzioni di e-commerce as-a-service digitali globali di editori di giochi, app e software.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore