Tech Data rafforza il legame con SonicWall grazie ad Avnet

Mercato

Nell’ambito del nuovo accordo, vi è l’offerta di corsi di formazione per SonicWall attraverso la Tech Data Academy, ulteriori investimenti nelle unità aziendali dedicate alla sicurezza dei singoli paesi e un ampliamento della copertura europea

L’accordo tra Tech Data e SonicWall ha basi lontane, più di dieci anni di rapporto e oggi, il distributore ha consolidato la partnership strategica con SonicWall, allo scopo di ampliare la relazione e garantendo livello di attenzione e risorse dedicate allo sviluppo del business in Europa. In particolare, con l’acquisizione di Avnet Technology Solutions del 2017 si sono ampliate le possibilità di investimento e di intervento anche su un vendor come SonicWall. E infatti, nell’ambito del nuovo accordo, vi è l’offerta di corsi di formazione per SonicWall attraverso la Tech Data Academy, ulteriori investimenti nelle unità aziendali dedicate alla sicurezza dei singoli paesi e un ampliamento della copertura europea, appunto, dovuta all’acquisizione. 

“I prodotti all’avanguardia di SonicWall offrono soluzioni innovative per le nostre attività legate alla sicurezza in Europa. La nostra portata globale, insieme al nuovo programma di formazione di SonicWall e agli ulteriori investimenti nell’ambito della sicurezza, ci consentirà di offrire ai partner risultati reali in termini di cybersicurezza”, ha dichiarato David Ellis, direttore della divisione Security Solutions europea di Tech Data.

Un momento del Tech Data Summit 2017

“La collaborazione con Tech Data consente a SonicWall di ampliare la propria portata e di mettere in condizione i partner di contribuire a proteggere più di 20 milioni di piccole e medie imprese di tutta Europa dagli attacchi informatici. Le unità aziendali di Tech Data dedicate alla sicurezza dei singoli paesi rappresentano un formato ideale in grado di unire capacità ed esperienza e fornire servizi e soluzioni adeguati a una vasta gamma di rivenditori“, ha affermato Michael Berg, direttore esecutivo della divisione vendite Emea di SonicWall.

Infine, Stephen Ennis, direttore di Tech Data Academy in Europa, ha detto: “Tech Data è il principale partner autorizzato alla formazione per SonicWall in Europa e offre l’ampia varietà di corsi di formazione e certificazioni SonicWall ai partner e ai loro clienti. Ottenere la fiducia dei clienti è fondamentale per il successo dei partner che operano nel mercato della sicurezza e il programma di certificazione di SonicWall consente loro di rafforzare le proprie credenziali. Per ottenere le certificazioni silver, gold e platinum, i partner possono sfruttare i corsi di formazione in aula e online di Tech Data”.

Vuoi partecipare al ChannelWatch 2018 di Context? Premi qui e inizia il breve questionario

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore