Tech Data si rafforza per la distribuzione di Autodesk in Europa

News

La divisione dedicata al software di progettazione, TDDatech, di Tech Data ha acquisito alcune risorse attinenti all’attività di distribuzione a valore aggiunto di Man and Machine. Obiettivo è rafforzare la propria posizione di Vad per la distribuzione di Autodesk in Europa

Tech Data rafforza la propria posizione di Vad per la distribuzione di  Autodesk in Europa, stabilisce una presenza nel Benelux e in Romania e amplia il proprio portafoglio di prodotti, che andrà a includere il software Autodesk per il settore manifatturiero in Italia, Francia, Regno Unito e Polonia. Sono questi gli obiettivi che il distributore, attraverso la divisione dedicata al software di progettazione, TDDatech, si è prefissato con l’acquisizione di alcune risorse attinenti all’attività di distribuzione a valore aggiunto di Man and  Machine.

Ai sensi dell’accordo, entrambe le parti prevedono che l’acquisizione sia portata a termine entro la fine di ottobre, se alcune condizioni saranno soddisfatte e previa approvazione della fusione da parte della Commissione Europea.

Inoltre, un alto numero di professionisti altamente competenti e qualificati andrà a unirsi al team di TDDatech in tutta Europa. A seguito dell’acquisizione, Man and Machine ha intenzione di trasformare la propria attività in quella di rivenditore a valore aggiunto, sfruttando le competenze e il know-how maturati nel settore.

“Dopo oltre 25 anni di successi in questo settore, siamo lieti di cedere il settore Vad Autodesk a TDDatech, sapendo che sarà in buone mani. Per il gruppo Man and Machine, si tratta del secondo e definitivo passaggio dalla distribuzione alla rivendita a valore aggiunto, un percorso che abbiamo iniziato tre anni fa nei Paesi di lingua tedesca e che ora stiamo estendendo a tutta l’Europa”, spiega Adi Drotleff, amministratore delegato di Man and Machine.

“Questo accordo è un’ulteriore dimostrazione della strategia adottata da Tech Data: sviluppare le divisioni specialistiche, operando acquisizioni mirate in determinati ambiti tecnologici e aree geografiche, in modo da poter continuare ad aumentare i profitti per i nostri azionisti potenziando al tempo stesso i servizi e il supporto offerti ai nostri clienti”, spiega Néstor Cano, presidente di Tech Data Europe.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore