Tech Data rende TD Academy più ricca per una formazione senza segreti

News
0 0 Non ci sono commenti

TD Academy, la piattaforma online di Tech Data per la formazione e lo sviluppo delle competenze, si arricchirà di materiale didattico e renderà più facile accedere alle risorse grazie a un look rinnovato

Nel corso del 2016 Tech Data aggiungerà al sito nuovi contenuti a cura di altri produttori con l’obiettivo di rendere TD Academy il portale di riferimento per la formazione dei rivenditori, i quali potranno così accedere a risorse per i programmi di produttori specifici e sviluppare conoscenze e competenze generali su più piattaforme.

TD Academy, la piattaforma online di Tech Data per la formazione e lo sviluppo delle competenze, si arricchirà di materiale didattico fornito da un più ampio gruppo di produttori e renderà più facile accedere alle sue risorse grazie a un look totalmente rinnovato e a una procedura di iscrizione più semplice, con l’intento di raggiungere un gruppo di rivenditori ancora più numeroso.

Nato come portale di formazione online per i partner Hewlett Packard Enterprise, oggi il sito contiene una varietà di materiali didattici sulle soluzioni Microsoft e sulle tecnologie di networking Brocade, oltre a programmi di formazione per soluzioni come le lavagne interattive Promethean e i prodotti audio e per la connettività Vision proposte da Maverick, la divisione di Tech Data specializzata nel campo dell’audiovisivo.

Inoltre, la grafica di TD Academy è stata rinnovata e la procedura di iscrizione sarà ripensata per consentire ai nuovi utenti di usufruire in modo più semplice e rapido del gran numero di risorse attualmente disponibili sul sito. Nel corso del 2016, Tech Data inserirà materiale a cura di altri produttori e allargare l’utilizzo di TD Academy ad altri utenti oltre l’attuale pool di più di 4000 rivenditori sparsi in tutta Europa.

Oltre all’inserimento di nuovi produttori, l’azienda punta a rendere disponibile materiale didattico studiato appositamente per i clienti di Tech Data Mobile e a fornire risorse per la formazione online ai partner che aderiscono al programma Tech Data Cloud.

Giovanni Longo, Business Unit Manager Hewlett Packard Enterprise Divisione Azlan di Tech Data Italia spiega: “Siamo felici che i nostri Partner stiano apprezzando il valore del portale TDAcademy, non soltanto per la suite completa di corsi di vendita che aumentano l’efficacia della loro proposizione commerciale, ma anche per i tool marketing a supporto di una strategia di comunicazione completa nei confronti dei propri clienti, dalla composizione all’invio di DEM, fino alla divulgazione sui canali social di contenuti di valore. Per formare all’utilizzo del portale, abbiamo costantemente in calendario una serie di webinar”.

Giovanni Longo
Giovanni Longo

Steve Cant, direttore Enterprise, Infrastructure and Communications di Tech Data – Azlan ha dichiarato: “TD Academy è un grande successo, e siamo molto soddisfatti per l’adesione che abbiamo registrato sia fra i partner HPE, sia fra gli altri rivenditori che hanno usufruito degli ultimi programmi di formazione per Microsoft Office 365, Azure, fine supporto per Windows 2003 e per le soluzioni per infrastrutture Brocade. Con l’aggiunta di contenuti a cura di altri produttori, TD Academy diventerà una risorsa ancora più utile e importante per tutti i rivenditori, e nel corso del 2016 ci aspettiamo che i partner accorrano numerosi ad iscriversi e ad utilizzare attivamente il portale”.

La nuova veste grafica e la procedura di registrazione semplificata miglioreranno l’esperienza degli utenti e faciliteranno l’uso del portale, come sottolinea Cant: “Il nuovo TD Academy sarà più lineare e più accattivante, e cercheremo di automatizzare per quanto possibile l’iscrizione così che chiunque tra i nostri rivenditori possa accedere al portale e iniziare ad utilizzarlo in tempi brevissimi. Oggi lo sviluppo delle conoscenze è fondamentale per i rivenditori e, se sapranno sfruttare appieno le grandi risorse di TD Academy, disporranno di uno strumento molto efficace a supporto del loro business”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore