Tech Data: restyling del portale per i rivenditori

News

Tech Data rende più chiara e veloce l’opzione di ricerca dei prodotti e servizi nel nuovo portale web. L’interfaccia è stata ridisegnata

Tech Data sempre più vicina all’online. Il distributore ha annunciato una nuova versione di www.techdata.it, il portale web e di e-commerce dedicato ai rivenditori.

Questi ultimi, secondo una nota della società, potranno trovare, oltre ai prodotti, ottimizzare il processo degli ordini, ridurre i costi e migliorare la propria competitività. In particolare, TDOnline, questo il nome del nuovo strumento di e-commerce, ha potenziato la capacità di ricerca.

L’interfaccia utente è stata ridisegnata con l’obiettivo di migliorarne l’utilizzo da parte dell’utente mentre la navigazione è stata completamente rinnovata, con schermate intuitive e menu studiati per permettere agli utenti esperti di muoversi rapidamente all’interno del sistema e per fornire, invece, ai meno esperti chiare e semplici direzioni di manovra.

Un nuovo portale marketing dotato di menu chiari e concisi semplifica al rivenditore la ricerca di informazioni su Tech Data e sulla gamma di servizi e informazioni disponibili.
Le nuove opzioni di ricerca nel sistema di e-commerce permettono ai rivenditori di trovare i prodotti in modo ancora più veloce e flessibile. Con pochi clic è possibile attivare la ricerca avanzata e la funzionalità ‘look ahead’ è fornita con la ricerca di testo libera per rendere più rapide e semplici le ripetizioni di ricerca.

I prodotti sono classificati in un insieme di categorie che rende semplice trovare e confrontare opzioni similari. Anche le opzioni di navigazione rapida e di ricerca sono sempre a un clic del mouse su qualsiasi schermata. Gli utenti possono inoltre usufruire dell’ampia gamma di strumenti di configurazione di Tech Data, inclusi HP Top Config, License Online, Supplies Online, che sono facilmente accessibili dal menu opzioni. Le promozioni e le campagne hanno sempre alta visibilità e sono di semplice accesso.

Una migliore navigazione rende inoltre semplice per gli utenti trovare informazioni sull’attività e sulla disponibilità dei prodotti a magazzino. Il processo di navigazione, dalla ricerca all’ordine, è stato ottimizzato e il CM contestuale fornisce link automatizzati alle aree più importanti in ogni momento.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore