Tech Data usa il web per gestire il post vendita. Parte Asm

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Tech Data lancia anche in Italia il programma pan europeo After Sales Management che permette di migliorare l’esperienza del cliente su resi di prodotto, gestione e risoluzione di incidenti e contestazione su consegne e fatture

Anche in Italia, Tech Data implementa il programma pan europeo After Sales Management (Asm) che permette a tutte le filiali di gestire, attraverso il sito e-commerce, le problematiche post-vendita e aiutando così i rivenditori a diminuire i costi.

Il programma Asm è stato sviluppato da Tech Data con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente su resi di prodotto, gestione e risoluzione di incidenti e contestazione su consegne e fatture.

Ai clienti rivenditori è dato accesso a strumenti web-based con cui possono presentare velocemente richiesta di servizi post vendita. Sistemi di back office automatizzati permettono a Tech Data di fornire risposte rapide, accurate e pertinenti.

Il Regno Unito partito come paese pilota di questa iniziativa, è stato seguito da Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria ed entro la metà del 2010 il programma sarà implementato in tutte le filiali europee Tech Data.

L’azienda sta dedicando molte risorse per ottenere un’integrazione pianificata e attenta, ha attivato un programma di training e di change management per assicurare che i sistemi siano completamente operativi e che i rivenditori inizino a beneficiare dei nuovi strumenti e processi senza ritardi. 

Il sistema Asm accessibile attraverso il sito e-commerce di Tech Data permette di creare e dar seguito velocemente ai resi prodotto, verificare le garanzie, generare richieste di trasporto e consegna e contestazione fatture. Permettono inoltre al personale del servizio clienti di richiedere, previa approvazione del vendor, cancellazioni di licenza e di garanzia.

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