Teorema chiude bene il 2011 e si prepara alla promozione

News

Il fatturato di Teorema è cresciuto del 25%. La società è Gold Partner Microsoft per le aree Portals & Collaboration e Application Lifecycle Management e si prepara a diventarlo anche per l’area Messaging, Virtualization & Software Development

Nuovi clienti, crescita della struttura con ingresso di persone qualificate, incremento del 25% nel fatturato: il 2011 di Teorema, società attiva nella consulenza informatica con sede a Milano e a Trieste, è positivo, in linea con l’andamento degli anni precedenti.

Infatti, il fatturato complessivo nell’area It è cresciuto del 25% rispetto all’anno precedente. Anche la struttura è cresciuta corrispondentemente, con l’ingresso di una dozzina di nuove figure professionali nel corso dell’anno.

Inoltre, anche nel 2011 è proseguita l’acquisizione di nuovi importanti clienti, appartenenti a numerosi settori di attività, con nomi del calibro di Barilla, Giochi Preziosi, Recordati, GDF-Suez e TXT e-solutions. Tra le linee guida con le quali Teorema sta affrontando il 2012, va segnalato in primo luogo il rafforzamento delle certificazioni con il partner d’elezione Microsoft, di cui Teorema è già Gold Partner per quanto riguarda le aree Portals & Collaboration e Application Lifecycle Management: oltre a operare per una riconferma di queste certificazioni, è previsto che nel corso dell’anno Teorema passi al livello Gold, dall’attuale Silver, nell’area Messaging e in quella Virtualization & Software Development.

Per quanto riguarda l’offerta di soluzioni e applicazioni, anche nel 2012 proseguirà lo sviluppo di soluzioni basate su Microsoft SharePoint, tra cui vi sono i TEOBlocs, la suite articolata di prodotti progettati e realizzati da Teorema Engineering per facilitare il lavoro in azienda: un catalogo in continuo aggiornamento di soluzioni “out of the box”, cioè immediatamente utilizzabili per trarre il massimo dai progetti implementati in azienda. Inoltre, l’attenzione sarà puntata su TeleMed System, il Sistema di telemedicina per i cardiopatici, attualmente in uso presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Trieste, che permette il monitoraggio a distanza di pazienti in condizioni non critiche ma con necessità di assistenza e controlli quotidiani.

Poi ci si concentrerà su importanti ed innovative soluzioni che si stanno sviluppando nell’area della nautica di diporto e che verranno presentate nel secondo semestre. “Il buon andamento del 2011, con una crescita in linea con i nostri obiettivi, pur se ambiziosi, ci consente di guardare con rinnovata fiducia ai nostri programmi di espansione sul mercato, che ci vedono impegnati a rafforzare ulteriormente la nostra decennale partnership con Microsoft, per poter proporre ai nostri clienti attuali e a quelli potenziali progetti informatici di valore in grado di fare la differenza e accrescere la loro competitività sul mercato”, commenta Gianpaolo Centuori, Amministratore Delegato di Teorema Engineering.Quest’anno puntiamo la nostra attenzione in particolare sulle medie e grandi aziende, ambito nel quale abbiamo potuto già dimostrare di possedere tutte le carte in regola per realizzare soluzioni di rilievo per il business dei nostri clienti spesso anche su sedi internazionali”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore