Teorema chiude in linea con il 2011 e apre in Slovenia

News

Teorema Group chiude il 2012 con un giro d’affari in linea a quello dell’anno precedente e ha proseguito nel processo di internazionalizzazione con l’apertura di una sede in Slovenia

Teorema Group, system integrator tra i principali Gold Competency Partner Microsoft e attivo nei progetti di infrastruttura con una specializzazione nelle tecnologie innovative per l’interazione uomo-macchina, chiude il 2012 con un giro d’affari in linea a quello dell’anno precedente.

Teorema ha proseguito nei programmi di internazionalizzazione, con l’apertura della nuova sede in Slovenia, la società Blue Freedom, attiva nel comparto della nautica di diporto.

Michele Balbi

I risultati ottenuti dal gruppo sono legati soprattutto agli investimenti nelle infrastrutture IT per l’evoluzione dei progetti, con particolare attenzione ai settori di Manufacturing, Finance e Fashion, operando anche a livello internazionale.

Tra i nuovi clienti acquisiti nel corso dell’anno si evidenziano TechInt, ABB e Valentino Fashion che vanno ad aggiungersi ad aziende del calibro di Allianz, Assicurazioni Generali, Barilla, Giochi Preziosi, Illy e Italdesign Giugiaro, già presenti nel portfolio di Teorema Group.
Inoltre, per rispondere alle nuove tendenze Ict sul mercato e per accrescere ulteriormente le proprie competenze, Teorema ha aderito al programma presentato da Microsoft la scorsa primavera, sulla nuova certificazione denominata “Management and Virtualization”, mirata alla generazione di soluzioni di Private Cloud, che fornisce l’accesso a importanti aggiornamenti, risorse e strumenti sulle tecnologie di gestione e virtualizzazione di Microsoft.

La nuova certificazione acquisita da Teorema, oltre ad accrescere il numero delle figure specialistiche con expertise sui progetti di virtualizzazione entrate in azienda (crescita del 5 per cento rispetto al periodo precedente), ha contribuito allo sviluppo di nuovi progetti in ambito Private Cloud (35 per cento in più rispetto all’anno precedente).

Teorema infatti è uno dei dieci partner Italiani selezionati da Microsoft per offrire la sperimentazione dal vivo a clienti selezionati che possono testare le nuove applicazioni nel Data Center Acer di Lugano, dotato di tutte le tecnologie innovative e che prevede il pieno supporto di tecnici specialistici, sia per la fase di installazione sia per quella di test, oltre a fornire la disponibilità della più ampia gamma di soluzioni di Private Cloud e l’opportunità di utilizzare il Data Center da remoto.

Si tratta indubbiamente di un progetto strategico, sviluppato e guidato interamente da Microsoft con la preziosa collaborazione di Acer – sottolinea Michele Balbi, Presidente di Teorema Groupche qualifica solo alcune aziende di fascia medio/grande che rispondono a  precisi requisiti, a poter testare direttamente nei laboratori le nuove tecnologie che abilitano al Private Cloud. Riteniamo estremamente interessante questa iniziativa che consente ai clienti di gestire in modalità assolutamente indolore i mutamenti organizzativi previsti dal modello Cloud, senza dover andare a impattare all’interno dell’azienda sin dalle prime fasi di test.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore