Teradata aiuta a mettere in ordine domanda e offerta

News

Teradata lancia Teradata Accelerare per il Demand Chain Managemen, una combinazione di database, piattafroma, consulenza e servizi con l’applicazione DcCM

Teradata lancia Teradata Accelerare per il Demand Chain Management (DCM). Il nuovo pacchetto di soluzioni combina l’applicazione DCM con il database, la piattaforma, la consulenza professionale e i servizi di implementazione di Teradata.

L’insieme permette di ottenere una visione più accurata della domanda di modo che il retailer possa concentrarsi sull’acquisto di ciò che il cliente necessita davvero piuttosto che offrirgli, spesso a prezzi scontati, le giacenze di magazzino.

L’applicazione DCM di Teradata calcola l’incidenza della domanda di ogni singolo prodotto di ogni filiale basandosi sulle voci annuali del ciclo di vendita, sulla richiesta in periodo di promozione e sul tasso di vendita.

In possesso di queste informazioni, i retailer possono pianificare al meglio gli acquisti e gli approvvigionamenti basando le loro decisioni sulla richiesta di ogni singolo prodotto per singolo punto vendita.

L’applicazione Demand Chain Management di Teradata permette alle aziende di spostare l’attenzione dall’offerta alla domanda e quindi di poter prevedere quali prodotti i clienti vorranno acquistare con più probabilità in futuro. La DCM registra tutti gli acquisti che vengono effettuati in ogni punto vendita e calcola i livelli ottimali di servizio al cliente bilanciando l’investimento in scorte e la domanda prevista dai consumatori.

Potendo prevedere con precisione la domanda per ogni punto vendita e per singola SKU (Stock-Keeping Unit) le aziende saranno in grado di migliorare la qualità delle vendite e del servizio ai clienti riducendo le giacenze.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore