Terashop più forte in Italia

News

Terashop ha acquisito il amo di azienda di Buy on Web, controllata Dmail Group, che comprende l’attività di e-commerce “B2C” attraverso i marchi Bow.it, sito specializzato in informatica e elettronica di consumo, e Ovo.it

Terashop ha rafforzato il proprio posizionamento in Italia nel commercio elettronico attraverso l’acquisizione del ramo di azienda di Buy on Web, controllata Dmail Group, che comprende l’attività di e-commerce “B2C” attraverso i marchi Bow.it, sito specializzato in informatica e elettronica di consumo, e Ovo.it, sito per la vendita a tempo di prodotti di marca scontati.  

Il ramo di azienda oggetto di cessione presentava al 31 dicembre 2009 Ricavi netti pari a 17,5 milioni di euro.

Effetto immediato dell’operazione, siglata per un valore di 2,2 milioni di euro, è il consolidamento di Terashop nelle vendite di prodotti fisici online con il raggiungimento di un importante traguardo: con ricavi stimati intorno ai 60 milioni di euro nel 2011 Terashop si attesta come il più grande operatore di commercio elettronico in Italia per la vendita di prodotti.

Dal punto di vista operativo l’acquisizione prevede il passaggio immediato e l’integrazione delle piattaforme Bow.it  e Ovo.it con i sistemi informativi e logistici di Terashop.  A seguito del nuovo assetto aziendale i clienti di Bow.it  potranno accedere in brevissimo  tempo ai numerosi servizi a  valore aggiunto pre e post vendita che Terashop offre da tempo alla sua clientela  come il servizio di call center interno, le numerose opzioni di consegna, i servizi di installazioni a domicilio,  e a un ampliamento di categorie merceologiche e del catalogo prodotti con oltre  40mila referenze.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore