Tesi: Certificazioni Microsoft Technology Associate al via

News

Tesi Automazione segnala la disponibilità delle certificazioni Microsoft Technology Associate. Mta è un nuovo programma di formazione e certificazione composto da esami e percorsi formativi

Tesi Automazione, società che si occupa di formazione e Certificazione informatica e linguistica, oltre che Premier Solution Provider di Certiport, segnala l’immediata disponibilità delle Certificazioni Microsoft Technology Associate (Mta).

Mta è un nuovo programma di formazione e certificazione composto da appropriati esami e percorsi formativi, che convalidano conoscenze tecnologiche e nozioni fondamentali per studenti, professionisti e più in genere per tutti coloro che siano interessati a possedere competenze It attuali e competitive.

In qualità di fornitore ufficiale per il mercato italiano, Tesi offrirà attraverso la sua rete di centri autorizzati tutti i sette esami Mta, ciascuno con una certificazione individuale.

Gli esami Mta sono basati su percorsi tecnologici che tengono in considerazione l’elevata domanda oggi esistente nel mondo del lavoro, per figure dotate di competenze informatiche. Sono progettati da tecnici Microsoft esperti sia dal punto di vista didattico che formativo. A ogni esame Mta corrisponde una specifica certificazione, secondo lo schema seguente:

Developer Exams
Software Development Fundamentals (98-361)
Windows Development Fundamentals (98-362)
Web Development Fundamentals (98-363)
Database Exam
Database Administration Fundamentals (98-364)
IT PRO
Windows Server Administration Fundamentals (98-365)
Networking Fundamentals (98-366)
Security Fundamentals (98-367)

Gli esami Mta sono attualmente disponibili in lingua inglese. Certiport fornisce attraverso la rete Tesi una piattaforma web-based per erogare gli esami Mta e permettere quindi ai discenti di effettuare gli esami con comodità e in modo semplice e immediato.

I requisiti tecnici richiesti alle istituzioni accademiche e scolastiche per diventare Testing Center su Mta sono sostanzialmente gli stessi richiesti per gli altri esami Certiport, quindi molto accessibili e non elevati in termini di risorse allocabili, sostanzialmente più agili rispetto alle altre piattaforme per esami di tipo It.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore