Tessera (Vidyo): dopo Intesys e Impianti, ecco Computer Gross a chiudere il cerchio

Strategie

Fabio G. Tessera, director south Europe & middle east di Vidyo, spiega la strategia aziendale che ha visto la scelta di Impianti come partner e annuncia l’accordo con Computer Gross

Qualche mese fa l’annuncio dell’accordo di partnership con Impianti, system Integrator con sede a Carate Brianza (MB) e a Roma. A breve l’annuncio dell’accordo di distribuzione anche con Computer Gross, che, insieme a Intesys Networking, formano la rosa dei partner di Vidyo.

In particolare Fabio G. Tessera, director south Europe & middle east di Vidyo, spiega “in Impianti abbiamo trovato un system integrator che ha capacità di integrazione utili per individuare progetti anche nel mondo della pubblica amministrazione e dei grandi clienti che sono poi il target perfetto per Vidyo”.

Di carne al fuoco la società che si occupa di personal telepresence ne ha parecchia, a cominciare dal lancio della soluzione VidyoRouter Cloud edition che sfrutta la tecnologia cloud attraverso la quale si costruisce un’infrastruttura basata su una rete di appliance Vidyo Router che ottimizza l’utilizzo dell’ampiezza della banda senza impatti sulla qualità delle videoconferenze, per passare allo sbarco delle tecnologie software Vidyo per le videoconferenze multi punto disponibile sull’iPad 2, iPhone, Samsung Galaxy, solo per citarne alcuni. “VidyoRouter Cloud Edition è la nostra risposta alle esigenze dei conferencing service provider, che offrono servizi di videocomunicazione e collaborazione“, commenta Tessera.

Fabio G. Tessera, director south Europe & middle east di Vidyo

La possibilità di usare laptop, tablet e smartphone per la video conferenza aumenterà in modo esponenziale le esigenze di banda, per cui è necessaria una soluzione in grado di sostenere migliaia di connessioni concorrenti. I vecchi sistemi basati su Mcu (Multipoint Central Unit) non sono in grado di sostenere questa evoluzione, e impongono una struttura dei costi che impedisce un’adozione diffusa della videoconferenza”, spiega Tessera.

Stiamo andando verso il mercato della mobilità e, dove è possibile accedere al cloud, le nostre tecnologie sono già pensate per soluzioni in questa direzione,  attraverso il cascading tra più router”.

Tessera parla del ruolo dei partner ricercati da Vidyo. “I nostri partner devono gestire dei progetti, conoscere le problematiche di networking, It intravedendo la possibilità di avere più progetti che possano collegare più Lan, facendo leva su Internet. Ecco, sono questo tipo di società sono partner che possano lavorare con noi e Impianti è uno di questi. Abbiamo conosciuto Impianti nell’ambito di progetto che avevamo iniziato. Impianti era certificata per un progetto con un grande operatore di Tlc – spiega Tessera – e un canale anche al mercato di VidyoRouter Cloud Edition”.

Tra gli ultimi partner acquisiti dalla società c’è Impianti e a breve l’annuncio di Computer Gross, distributore a valore aggiunto operativo in tutta Italia, Intersys Networking che opera prevalentemente nel Nord Est e eroga servizi. Infine Impianti è partner che compra direttamente da noi”, spiega Tessera.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore