Thecus completa la gamma di Nas

Prodotti
Thecus N16000V

Sbarcano anche sul mercato italiano i nuovi Nas Thecus. La nuova linea di Nas che si posiziona nel settore storage ad elevata capacità con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Completata quest’anno la gamma di prodotti Nas di Thecus.

Il 2011 è stato l’anno in cui ha sviluppato maggiormente attività online come per esempio il nuovo web site più userfriendly e professional e il lancio di nuovi prodotti proprio nel quarto trimestre di quest’anno.

Thecus N8900V_1
Thecus N8900V

E, come avevano anticapato qualche tempo fa i vertici della società, sono arrivati anche sul mercato italiano i nuovi Nas. In particolare, si tratta della nuova linea di Nas che si posizionerà in un settore in crescita: lo storage ad elevata capacità con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La linea contraddistinta da una “V”, integra la attuale gamma di NAS Thecus offrendo agli utenti una scelta che garantisce maggior valore e potenza. Questi nuovi NAS combinano la nuovissima linea di potenti processori Intel con il potente software Thecus al fine di garantire una soluzione che soddisfi le molteplici esigenze di utenti home ed aziendali in ambito storage rientrando senza gravare troppo sui budget disponibili.

L’N8900V combina potenza, prezzo e funzionalità. Il nuovo processore Intel Pentium G620 a 2,6 GHzsoddisfa appieno le esigenze degli utenti e consente all’N8900V di operare senza problemi in modalità multitask, bilanciando attività quali il trasferimento di dati, i servizi web e la creazione di Raid senza ritardi o rallentamenti nel servizio.

Thecus N4100EVO
Thecus N4100EVO

L’N8900V offre un’ulteriore e importante scelta agli utenti che necessitino di un NAS a 8 bay  promette di fissare nuovi standard in un ambiente sempre più rivolto al risparmio ma che continuino a garantire integrità dei dati e funzionalità professionali. L’N8900V è utile per piccole e medie imprese in crescita.

La sua capacità di 24 TB può essere sfruttata come hub per dati condivisi, la connettività iSCSI garantisce storage flessibile con thin provisioning o semplice integrazione ambientale virtualizzata, lo standard USB 3.0 consente il trasferimento locale ad alta velocità, mentre lo standard 10 gigabit Ethernet è pronto per fissare nuovi standard nella connettività di data center, oltre a una vasta gamma di altre funzioni. Supporta inoltre il protocollo 10GBASE-T, che garantisce il trasferimento a 10 gigabit ad alta velocità mediante cavi Ethernet economici, i cavi Ethernet tradizionali.

L’N8900V dispone delle funzioni nei indispensabili per l’utenza professionale e altro in più. L’N8900V si distingue dalla concorrenza in quanto dotato di tre slot PCI-e per l’aggiunta di schede di espanzione, quali 10 gigabit Ethernet ad alta velocità e altre connessioni USB 3.0. Dispone di una uscita HDMI per display locale senza computer e di espansione illimitata tramite applicazioni Thecus e di terzi.

Thecus N16000V
Thecus N16000V

Dotato del software Acronis True Image integrato, fornisce agli utenti una soluzione di backup ben progettata che semplifica ogni attività di storage e backup. Thecus ha di recente lanciato anche i server rack a 12 e 16 bay N12000V e N16000V. Il sistema si affida all’ultimo processore Intel Xeon E3-1225 Quad Core a 3,10 GHz. Thecus ha aggiunto una serie di innovazioni hardware: i vari slot PCI-E, l’N12000V e l’N16000V dispongono di:

– Controller SAS per il supporto di dischi di ultima generazione, fino a 15.000 giri/min.

– Porte USB 3.0: dischi rigidi esterni ad alta velocità, con velocità 10 volte superiori a quelle dell’USB 2.0

– Adattatore 10GBASE-T Ethernet (optional) per il collegamento a reti 10GbE con cavo Ethernet tradizionale (CAT6 con spina RJ45): per evitare l’uso di cavi ottici.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore