Tommaso Bucci è Enterprise and Value Channel Manager di Trend Micro

CarriereNews
Tommaso Bucci, Trend Micro

Bucci ha il compito di gestire e ampliare l’importante business del mercato a valore. A Bucci riporteranno i Channel Account Manager tra cui William Gabriele, anche lui nuovo arrivato

Tommaso Bucci entra in Trend Micro con la qualifica di Enterprise and Value Channel Manager.

Bucci ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza in importanti aziende del settore It e avrà il compito di gestire e ampliare l’importante business del mercato a valore. Con una risorsa dedicata esclusivamente ai partner di business a valore aggiunto, Trend Micro rafforza così la sua presenza in un settore che offre importanti margini di miglioramento del business, sia nei confronti dei partner storici che di quelli potenziali.

A Bucci riporteranno i Channel Account Manager tra cui William Gabriele, anche lui nuovo arrivato e con una grande esperienza delle logiche di mercato del canale.

Bucci si forma presso la facoltà di Scienze Informatiche dell’Università di Pisa e mostra le sue capacità manageriali e tecniche fondando con amici una piccola software house per lo sviluppo delle applicazioni dBASE III. In seguito si specializza in marketing e strategie di vendita e negoziazione in città come Londra e Madrid.

La sua carriera nel mondo IT prosegue in costante ascesa e lo porta a rivestire ruoli primari in società multinazionali come Network Associates, Utimaco e Dell. Gabriele si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma la Sapienza. In seguito consegue un master in Marketing Management sempre presso l’Università La Sapienza e si specializza ulteriormente presso la Management School TESI di Milano.

Sin da subito inizia una brillante carriera nel settore vendite di importanti aziende It, prima in ambito end users per poi specializzarsi nel segmento B2B e Trade. Gabriele ha ricoperto il ruolo di Channel Sales Manager presso importanti aziende come It Way, Check Point Software Technologies e Rsa e può vantare oggi una carriera trentennale nel settore It, che lo ha portato a sviluppare una profonda conoscenza delle tecnologie e delle logiche del mercato, soprattutto nel segmento canale.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore