TomTom Trucker 6000, un GPS con tutto quello che serve ai camionisti

Prodotti

TomTom propone un navigatore Gps pensato specificamente per i camionisti. Si tratta di TomTom Trucker 6000 in grado di offrire le indicazioni stradali tenendo conto degli ingombri del proprio mezzo

Il valore aggiunto di un’esperienza di navigazione, con il GPS standalone, non sta tanto nella ‘scatoletta’ hardware, quanto nel software e nei servizi con il valore aggiunto che essa contiene. TomTom Trucker 6000 (dispositivo con display da 6″ completamente interattivo con supporto pinch to zoom) è la proposta di TomTom espressamente pensata per i camionisti perché prevede indicazioni specifiche pensate per i lavoratori che conducono veicoli di grandi dimensioni, ma utilizzabile con agio ovviamente da tutti i conducenti, e ovviamente con i camper, gli autobus, e gli altri veicoli con ingombri specifici. Il plus dell’offerta è infatti proprio quello di offrire indicazioni sul percorso migliore a ciascun utente anche in base al tipo di veicolo, alle dimensioni, al peso, al carico e alla velocità.

TomTom Trucker 6000
TomTom Trucker 6000

Basta immaginare a quante volte gli autisti si trovano davanti a un sottopassaggio con altezza inferiore alla loro, o a carreggiate inadeguate per le dimensioni del proprio camion. Ecco, TomTom Trucker 6000 vuole offrire proprio le indicazioni per evitare queste esperienze, molto di più di quello che può offrire una semplice applicazione mobile. Grazie a TomTom Traffic, e alla tecnologia di routing TomTom gli algoritmi del software offrono anche un orario stimato di arrivo basato anch’esso sul profilo del veicolo impostato, oltre che sulle informazioni in tempo reale. Le informazioni riguardo la situazione del traffico, gli autovelox, i tutor sono sempre indicate sulla barra del percorso a destra del display, così come eventuali ingorghi, in modo da predisporre le corrette azioni di guida.

TomTom Trucker 6000 include tutte le migliori qualità del software TomTom (NavKit), personalizzabili però in base alle caratteristiche del proprio veicolo. Quindi sono incluse anche specifiche tipiche di NavKit come l’Indicatore di corsia avanzato e la possibilità di utilizzare le funzioni di controllo vocale – con la guida sui comandi vocali che si possono utilizzare. NavKit mette a disposizione un’avanzata tecnologia di routing, la possibilità di inserire in maniera semplice la propria destinazione, una mappa interattiva 2D e la possibilità di impostare la visualizzazione 3D per più di 125 paesi.

TomTom TRUCKER 6000 è disponibile a partire da metà giugno, in tutta Europa, su www.tomtom.com e presso i rivenditori selezionati al prezzo di 399,90 €.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore