Toshiba estende la garanzia sui danni accidentali e i furti dei Pc

News

Toshiba Europe lancia la garanzia ‘Stai Sereno’, nel caso di eventi imprevisti e indesiderati. La garanzia è disponibile gratuitamente all’acquisto su tutta la line-up consumer di Toshiba: notebook, detachable e convertibili

Danni accidentali e furto del Pc senza problemi. Toshiba Europe lancia la garanzia ‘Stai Sereno’, un’offerta che garantisce tranquillità nel caso di eventi imprevisti e indesiderati. La garanzia è disponibile gratuitamente all’acquisto su tutta la line-up consumer di Toshiba: notebook, detachable e convertibili. Toshiba_Garanzia Stai Sereno_logo

Composta da cinque diversi elementi, tra cui anche l’estensione della garanzia e per il primo anno la protezione contro danni accidentali, furto, perdita dei dati e licenza McAfee LiveSafe, la garanzia offre ai clienti una maggiore sicurezza per i nuovi dispositivi. La garanzia ‘Stai Sereno’ è disponibile per i clienti finali solo in alcuni Paesi Europei (inclusa l’Italia) dal 1 ottobre 2015 fino al 31 marzo 2016 e deve essere registrata entro 14 giorni dall’acquisto del notebook.

Questo dettaglio è stato ribadito nel corso di un evento a Milano da Massimo Buraschi, Head of B2C Business, Digital Products & Services, Toshiba Italy. “La nuova garanzia è disponibile in 19 country europee e viene applicata sugli acquisti che a partire dal 1 ottobre 2015 e per i prossimi sei mesi un utente acquista un prodotto della linea consumer, non necessariamente un modello di ultima generazione. Ma attenzione, per poter beneficiare di questa estensione, l’utente deve registrare entro 14 giorni dall’acquisto l’acquisto e la garanzia stessa”, ha spiegato Buraschi.
Visto lo stile di vita sempre più dinamico e l’uso dei Pc in mobilità, siamo felici di poter offrire ai nostri clienti ancora più sicurezza e tranquillità. Grazie alla garanzia ‘Stai Sereno’, che comprende le serie Satellite, Qosmio, Chromebook e KIRA, dimostriamo la fiducia che riponiamo nei nostri prodotti, garantendo ai nostri clienti di essere protetti nel caso di problemi imprevisti come danni accidentali o minacce online”, ha continuato Buraschi.Toshiba_Satellite Radius 12_lifestyle_02

Grazie alla garanzia ‘Stai Sereno’ i clienti sapranno con certezza che in caso di problemi, potranno usufruire dell’estensione a tre anni della garanzia internazionale, piuttosto che quella standard di uno o due anni.
La protezione contro i danni accidentali rappresenta l’aspetto più rassicurante della garanzia, dal momento che oggi l’uso dei Pc in mobilità è sempre maggiore, aumentando di conseguenza anche il rischio di eventuali incidenti. Anche se l’utente fa cadere il proprio notebook durante un viaggio o rovescia accidentalmente il caffè sul proprio Pc, la garanzia ‘Stai Sereno’ lo protegge con la sostituzione o la riparazione del notebook danneggiato.

Per chi utilizza il proprio Pc in spazi pubblici o durante i viaggi, le possibilità di furto non devono essere sottovalutate. Nello sfortunato caso di furto, i clienti Toshiba che hanno registrato la garanzia ‘Stai Sereno’ avranno diritto alla sostituzione gratuita con lo stesso modello o uno equivalente. Su quest’ultimo punto Buraschi afferma che l’azienda non fu subito pronta a inserirla in garanzia.Young couple sitting on floor and using notebook.

Molto spesso i notebook custodiscono i ricordi digitali. Gli hard disk possono contenere foto e video di famiglia, così come file multimediali, film e musica, e un guasto dell’HDD potrebbe causare la loro perdita per sempre. Grazie alla garanzia ‘Stai Sereno’, Toshiba sostituirà il drive mal funzionante e farà del suo meglio per recuperare i dati persi.

La garanzia ‘Stai Sereno’ non riguarda solo la riparazione di eventuali danni. Toshiba offre anche un anno di licenza a McAfee LiveSafe. Questo garantisce un ulteriore livello di sicurezza sia per i dati che per l’identità degli utenti e protegge il dispositivo da malware, spyware, programmi indesiderati e molto altro. Inoltre, McAfee LiveSafe integra anche l’anti-spam e il parental control per offrire una maggiore sicurezza alle famiglie.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore