Toshiba Satellite Pro, ecco le serie che piacciono alle Pmi

Prodotti

Toshiba ha presentato la serie L e C dei nuovi notebook destinati a piccole e medie imprese e professionisti. Si tratta dei nuovi modelli della famiglia Satellite Pro

Toshiba ha in previsione per il secondo trimestre del 2012 il lancio sul mercato europeo di nuovi notebook destinati alle piccole imprese e ai professionisti. Si tratta delle serie L e C della famiglia Satellite Pro, caratterizzata da design compatto e prestazioni elevate ottenute grazie a processori Intel di ultima generazione e interfacce di trasferimento dati ad alta velocità.

Toshiba Satellite Pro L è disponibile in tre versioni che differiscono per la diagonale del display: dal modello con schermo da 13 pollici (L830), al 15,6 pollici (L850), fino al 17 pollici (L870) che può considerarsi un desktop replacement non solo per le dimensioni generose, ma anche per le capacità multimediali valorizzate dalla risoluzione Full HD del display, con retroilluminazione LED. La dotazione hardware comprende inoltre una webcam HD con risoluzione 1 Megapixel, porte HDMI, RGB, Usb 2.0 (x1) e 3.0 (x2), lettore di schede 2-in-1, supporto WiFi b/g/n e Bluetooth 4.0. La capacità del disco fisso varia da 500 GB a 750 GB.

Toshiba Satellite Pro L870
Toshiba Satellite Pro L870

Tutti i modelli sono equipaggiati con processori Intel di ultima generazione e con fino a 8 GB di memoria RAM DDR3. Per Toshiba Satellite Pro serie L i prezzi partono da 599 euro per il modello L830 a salire.

Per aziende più piccole, i freelance e i professionisti sono probabilmente più appropriati i notebook della serie C, se non altro per il fatto di avere un prezzo inferiore (si parte da 449 per il modello entry level): in questo caso sono due i modelli disponibili, Satellite Pro C850, con display da 15,6 pollici e Satellite Pro C870 con schermo da 17 pollici. In entrambi i casi si tratta di display HD con retroilluminazione LED e accelerazione grafica con 1 GB di VRam.

Toshiba Satellite Pro C870
Toshiba Satellite Pro C870

La dotazione hardware si completa con processori Intel, fino a 8 GB di Ram, porte HDMI, USB 2.0 e 3.0 ad alta velocità di trasferimento, webcam HD, supporto WiFi b/g/n e Bluetooth 4.0. Il disco fisso arriva fino a 750 GB.