Tpv allarga il portafoglio. A Philips si aggiunge il nuovo brand AOC

Strategie
Thomas Schade MMD

Thomas Schade, Vice President Europe di Mmd (Multimedia Displays), la società che distribuisce monitor Lcd a marchio Philips in tutta Europa e in Italia è seguita da Well Italy, spiega le strategie che stanno dietro alla volontà di Tpv di lanciare in Italia, dal 2013, il nuovo brand AOC

Tpv arricchisce il portafoglio con il nuovo brand AOC, che si va ad aggiungere al noto marchio Philips. Tpv è il produttore dei monitor a marchio Philips e porta sul mercato un nuovo brand, AOC, sempre nel segmento monitor. Nel 2013, AOC sarà gestito sul territorio italiano da Well Italy, la società italiana che gestisce in esclusiva Mmd, società del gruppo Tpv, nata nel 2009 in seguito a un accordo con Philips per la licenza del marchio. Mmd commercializza in esclusiva i monitor Lcd di Philips a livello mondialeThomas Schade, Vice President Europe di Mmd (Multimedia Displays) è la società che distribuisce monitor Lcd a marchio Philips in tutta Europa. Con lui siamo entrati nel dettaglio sul lancio del nuovo brand (AOC) e sulla strategia multibrand AOC-Mmd.

Thomas Schade MMD
Thomas Schade MMD 

Mi parli del marchio AOC. Che tipo di prodotti coprirà?
Con AOC offriamo un’ampia gamma di monitor per PC, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo: da quelli entry level ai top di gamma dotati delle più recenti tecnologie, come la connettività MHL, IPS e iPhone, riusciamo a soddisfare perfettamente le esigenze del mercato italiano. Ad esempio, la serie AOC myDisplay ridefinisce completamente i criteri per la scelta dei display. Questi modelli presentano infatti diverse funzionalità che consentono agli utenti di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, sia che si tratti di preferenze in campo musicale, gaming o in ambito mobile. Questa straordinaria gamma di monitor AOC include caratteristiche eccezionali, come una docking station per iPhone, che permette di visualizzare i contenuti dello smarphone, come foto o video, direttamente sul grande schermo. AOC è anche precursore nell’importante settore della tutela dell’ambiente: molti modelli rispettano i più recenti standard di certificazione per il risparmio energetico e per il riciclaggio dei materiali.

Qual è la strategia che intraprende Tpv legata ad AOC?
Tpv mira a diventare leader in tutti i settori nel quale è presente. Per l’Italia questo significa che, insieme ai brand di monitor Philips e AOC, la leadership di mercato rappresenta il target principale. Basta pensare che a livello mondiale le vendite di AOC superano quelle dei monitor Philips; in Europa invece la situazione è differente.

Come sarà gestito il lancio del marchio AOC in Italia? Quale sarà la strategia marketing-commerciale?
In Italia AOC potrà contare su un team specializzato nelle vendite che assicurerà al brand l’attenzione che merita. Riguardo alla distribuzione, siamo felici di essere riusciti a convincere due dei key player in Italia, Brevi ed Esprinet, nel supportarci per garantire il successo di AOC in Italia. Questi partner giocano un ruolo importante anche nello sviluppo e nell’implementazione della strategia di marketing per AOC.

Ci spieghi la strategia multibrand AOC-Mmd.
Alternativa intelligente ai premium brand: AOC offre qualità, design, innovazione e servizi proprio come i grandi brand. Il portfolio dei prodotti è caratterizzato da design accattivante ed elegante e i monitor sono creati specificatamente per l’uso professionale. Inoltre, i prezzi dei monitor AOC sono piuttosto competitivi sul mercato e vantaggiosi per l’utente finale, soprattutto perché il successo del brand è ottenuto senza ricorrere a massicce campagne pubblicitarie.
Mmd sta offrendo con il brand Philips, uno dei top brand nel mercato It. Le innovazioni significative introdotte nei monitor si basano sulla praticità e sulla tecnologia eco-friendly (per esempio, Powersensor, Ersosensor). I modelli dedicati al consumatore finale sono caratterizzati soprattutto da design elegante, mentre le caratteristiche ergonomico-funzionali contraddistinguono la serie rivolta al settore B2B.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore